Positano, per i bambini del Summer Camp gita all’Osservatorio Astronomico Salvatore Di Giacomo ad Agerola

A Positano continua il Summer Camp, il progetto estivo dedicato ai più piccoli con varie ed interessanti attività e laboratori che spaziano dal gioco, alla musica ed all’arte, costantemente monitorati dagli animatori e dallo staff organizzativo.
Attraverso il gioco viene trasmesso loro l’importanza di fare gruppo, di condividere momenti di confronto, di aiutarsi a vicenda, incrementando così un percorso di apprendimento anche al di fuori dell’ordinario contesto scolastico.
Il Progetto Summer Camp 2023 è stato organizzato, infatti, con l’intento di offrire ai bambini svariate occasioni di apprendimento intese nell’accezione più completa possibile. A tal proposito, all’interno del programma generale, sono state previste anche delle gite sul territorio alla scoperta delle bellezze che ci circondano.
Nei giorni scorsi i bambini si sono cimentati in un laboratorio astronomico per prepararsi alla gita odierna presso l’Osservatorio Astronomico Salvatore Di Giacomo ad Agerola. Qui, visibilmente emozionati e con tanta curiosità, hanno affrontato un viaggio nel profondo cielo azzurro: un coinvolgente spettacolo al Planetario per scoprire i segreti degli oggetti celesti più distanti dalla Terra, con l’ausilio di un potente telescopio da campo, il tutto sotto la guida esperta dei divulgatori del sito.