Ragazzo insultato e picchiato per colore della pelle e per la sua disabilità

A Monza è accaduto l’ennesimo episodio di bullismo e razzismo: un ragazzo di 22 anni, egiziano, è stato insultato e aggredito su un bus della città lombarda per il colore della sua pelle e per la sua disabilità.

L’aggressore, un uomo di 47, lo ha dapprima insultato davanti agli occhi di tutti e successivamente lo ha gettato a terra. L’episodio risale a martedì 4 luglio, ma è stato reso pubblico soltanto questa mattina.

L’uomo è stato giustamente denunciato dalla polizia per lesioni, percosse ed ingiuria aggravate dall’odio razziale e dalla minorata difesa ed è stata attivata la procedura del ‘Codice Rosso‘.

I poliziotti, arrivati sul posto, hanno trovato l’uomo circondato da diverse persone che lo avevano bloccato, fuori da un negozio di via Buonarroti. Secondo le testimonianze, poco prima, dopo essere salito sullo stesso bus su cui viaggiava il nordafricano di 22 anni, lo aveva insultato senza motivo, offendendolo per la disabilità e il colore della pelle.

Noi di Positanonews siamo profondamente amareggiati e ci chiediamo come sia possibile che eventi come questo possano ancora accadere e quando, finalmente, l’odio verso gli altri finirà.

Commenti

Translate »