Salernitana, si accelera per il restyling dell’Arechi. Il primo settore interessato dai lavori sarà la Curva Sud
T’immagini” cantava appena tre giorni fa Vasco Rossi in quell’Arechi pieno in ogni settore, capace grazie al Komandante di mettere per qualche ora in standby la querelle Curva Nord. Il Principe degli Stadi si è ritrovato a far volare le proprie fantasie, chiedendosi come sarà l’impianto di via Allende dopo il restyling da 35 milioni di euro stanziati dalla Regione Campania attraverso l’Arus. Dall’immaginazione dei tifosi al desiderio di trasformare tutto in realtà che è diventato quasi un diktat nelle stanze di Palazzo Santa Lucia.
Come riporta “La Città di Salerno”, il governatore Vincenzo De Luca spinge forte ed è pronto ad una significativa accelerata. Anzi, il cronoprogramma da sogno che filtra dalla Regione Campania indica l’inizio del prossimo autunno come tappa per il via libera al progetto e successivo semaforo verde alle gare d’appalto con tanto di assegnazione dei lavori per l’inizio del 2023. Scelta che permetterebbe di poter dare il via al cantiere Arechi già nel 2024. Con la possibilità concreta che si parta dalla Curva Sud Siberiano, mettendo un punto interrogativo su un possibile finale di campionato con il cuore pulsante del tifo granata fruibile al pubblico.
Si lavora senza sosta poter presentare la prima bozza alla Regione Campania entro fine luglio, rispettando le indicazioni inserite nel Documento di indirizzo alla progettazione che prevedono il restyling di tutti i settori, una nuova copertura con pannelli fotovoltaici e una serie di innovazioni come l’installazione degli sky box.