Sarah Michelle Gellar, “Buffy” l’ammazzavampiri, all’Arienzo Beach Club di Positano
Sarah Michelle Gellar all’Arienzo Beach Club di Positano.
La bellezza della Costiera Amalfitana è un concetto ormai noto a tutti. Anche i vip famosi in tutto il mondo hanno deciso di arrivare nella costiera Amalfitana. Nel corso degli anni diverse persone famose si sono ritirate lungo questo bellissimo tratto del nostro bel paese.
L’attrice, conosciuta soprattutto per la serie televisiva “Buffy” l’ammazzavampiri, si è lasciata incantare dalla splendida cornice della città verticale, preferendo in particolare il buen retiro dell’Arienzo Beach Club a Positano.
BIOGRAFIA DI SARAH MICHELLE GELLAR
Attrice. Dopo il divorzio dei genitori nel 1984, è cresciuta con la madre Rosellen, insegnante, e da allora non ha avuto un buon rapporto con il padre Arthur (trovato morto nel suo appartamento nell’ottobre 2001). Ha compiuto gli studi presso la Children’s Professional School di New York e tra i suoi compagni figurano gli attori Tara Reid, Macauley Culkin e Jerry O’Connell (a cui è stata legata sentimentalmente per un anno). La sua carriera artistica è iniziata alla tenera età di quattro anni, notata in un ristorante da un agente che le ha aperto le porte della pubblicità e della televisione. Dopo numerosi spot commerciali e diverse apparizioni sul piccolo schermo, il primo ruolo di un certo rilievo è arrivato nel 1991 per la mini-serie ispirata alla vita di Jackie Kennedy “A Woman Named Jackie”, in cui ha interpretato una giovanissima Jacqueline Bouvier, mentre i primi successi li ha ottenuti nel 1993, quando è entrata a far parte del cast della soap-opera “All My Children” nel ruolo di Kendall Hart. La grande occasione è giunta nel 1996 quando ha partecipato all’audizione per il ruolo di Cordelia nella serie “Buffy l’ammazzavampiri”. La sua prova è stata talmente convincente che le è stato affidato il ruolo della protagonista Buffy. La serie è diventata subito un grande successo per i teen-agers americani e nel giro di poco tempo ha conquistato anche le giovani platee internazionali. A seguito della fama acquisita come Buffy non hanno tardato ad arrivarle proposte cinematografiche e cosìè stata chiamata a recitare in “So cosa hai fatto” (1997) di Jim Gillespie, “Scream 2” (1997) di Wes Craven, “Semplicemente irresistibile” (1999) di Mark Tarlov e “Cruel Intentions” (1999) di Roger Kumble. Nel 2002 è protagonista insieme al suo fidanzato Freddie Prinze Jr. (conosciuto sul set di “So cosa hai fatto”, è stato a lungo suo amico prima di diventare il suo compagno) del film di Raja Gosnell “Scooby-Doo”, ispirato al celebre cartoon anni ’70. Tra le sue passioni ci sono le arti marziali, ha studiato per diversi anni il Tae Kwon Do e ha preso lezioni di kickboxing, boxe e street fighting; la letteratura per bambini, ha una collezione di libri rari; e i tatuaggi, ne ha diversi sparsi per il corpo.
Fonte: coming soon