Se Meta vuole essere come Positano e Capri deve dire basta ai lavori , ancora oggi gru e rumori per la scogliera
Se Meta vuole essere come Positano e Capri deve dire basta ai lavori , ancora oggi gru e rumori per la scogliera .
Procedono ancora a pieno ritmo i lavori sulla scogliera a Meta, oggi venerdì 14 luglio, in pratica in pieno lungo weekend, perchè come molti sanno dal venerdì alla domenica ci sono le punte di turisti e di bagnanti, non solo ma di piena attività lavorativa , dopo maggio e giugno piovosi. Rinforzamento della scogliera , nell’ambito dei progetti della Città Metropolitana di Napoli, che hanno interessato la costa di Sorrento , ma anche l’area che va da Castellammare a Torre in Campania.
Molti si chiedono se forse non era meglio farli prima almeno in corrispondenza di lidi e stabilimenti balneari in Penisola Sorrentina.
Il sindaco Peppe Tito ci ha risposto che ci sono state le piogge… e va bene. Ma se si tratta di un giorno. Mezza settimana è davvero inconcepibile per chi vive il turismo Positano, Amalfi, Ravello, la Costiera amalfitana, ma anche Capri, località alle quali Meta non ha nulla da invidiare, anzi ha un centro storico bellissimo, il Casale stupendo per fermarsi per un caffè, ma poco valorizzato, ottimo il cornetto e i dolci nelle pasticcerie, poi a pochi metri lo storico quartiere di Santa Lucia, la meravigliosa chiesetta e una spiaggia e un mare, quando purtroppo non ci mette la mano la Gori, meraviglioso. Noi abbiamo sempre immaginato La Conca e tutto il comprensorio alla pari dei migliori stabilimenti balneari, pensate a un pontile, verrebbero yacht e miliardari, che darebbero prestigio a tutta la zona, come succede a Nerano e Marina del Cantone. Sotto certi aspetti qui si sta anche meglio, pensate ai disabili che possono raggiungere il mare, ma sti lavori in questo periodo non si può… Stoppatevi e ricominciate a ottobre o fine settembre e solo nei giorni feriali evitando i lunghi finesettimana. Aggiorniamo con una buona notizia