Sorrento che meraviglia fra TRA TERRA E MARE al Museo Correale
Sorrento che meraviglia fra TRA TERRA E MARE al Museo Correale . Un bellissimo evento questo Venerdì 21 luglio 2023 a partire dalle 18.30 presso il Museo Correale di Terranova, l’Azienda Speciale Consortile Penisola Sorrentina (mandataria dell’ATS Fondazione Èbbene – Consorzio SOL.CO. Napoli; PMI Consulting Coop; Idea Agenzia per il Lavoro; AGCI Campania; CISL Napoli) in collaborazione con Inner Wheel Club di Sorrento che ha presentato
TRA TERRA E MARE
la luce di Dodici Mani per Creare Dipingere Ascoltare
Un progetto laboratoriale che suggella, in modo innovativo ed originale, un Percorso di Empowerment nella forma di percorso didattico di accompagnamento alla creazione di Iniziative Femminili Generatrici di Reddito (I.T.I.A.) nell’Ambito Territoriale Napoli Trentatré.
Gli ideatori ed i promotori, in collaborazione tra loro, hanno inteso con questo evento del 21 luglio 2023 mettere in LUCE le potenzialità delle protagoniste che attraverso le loro passioni e doti artistiche, ci regaleranno la bellezza e l’emozione che è nelle “mani” di crea, dipinge ed esprime il proprio talento. La Luce della passione per il proprio sogno, la luce della forza, della rete, della collaborazione, quella LUCE che emana dalle cose belle che da sempre infondono gioia nei cuori e – tra Terra e Mare – sanno resistere al logorio del tempo.
L’arte non ha tempo, né inizio né fine, e proprio in questa logica ciclica tra passato, presente e futuro, la location scelta non poteva che essere il prestigioso Parco del Museo Correale di Terranova insieme alle intense ed emozionanti vibrazioni che ha regalato alla serata una giovane interprete della nostra Terra, la mandolinista campana Rebecca DELLA RAGIONE di Piano di Sorrento che con la sua arte farà da cornice all’evento.
Si sono vissute diverse espressioni d’arte: un’esposizione artistica di alcuni dei dipinti e delle foto della giovane artista Santanellese Simona in arte SIMONITAMUSCARIA che, nel corso della serata, si è esibita in una performance artistica coadiuvata dalla presenza delle alunne della Scuola di danza SPAZIODANZA della Maestra Mariana Gargiulo; l’hair stylist Angela bravissima nel curare le acconciature delle ballerine si è resa disponibile anche per le presenti che vorranno provare una delle sue bellissime acconciature; ad impreziosire la bellezza delle protagoniste, sono stati poi, gli accessori realizzati dalla nostra bravissima Giuliana in arte LE VETRINE DI GIULIANA by SALGAR che, con grande cura per i dettagli, ha esposto alcune delle sue piccole creazioni artigianali . Teresa autrice della splendida poesia riportata in locandina, con la sua forza e solarità ha coordinato lo staff dell’evento.
Insomma, tante ragioni per esserci, tanti motivi per vivere ed amare tra Terra e Mare
TRA TERRA E MARE
la luce di dodici mani per creare dipingere ascoltare
Museo Correale di Terranova Sorrento Venerdì 21 Luglio 2023 dalle 18.30 alle 21.00
Noi nel tempo ci troviamo e ci
perdiamo
A volte non è chiaro
chi siamo,
in fondo sappiamo bene cosa cerchiamo Difficile da raggiungere ma limpido nella mente.
Ora è tutto lì… Ci aspetta
Stiamo arrivando!
Ingresso Libero
UNIONE EUROPEA
REGIONE CAMPANIA
ATS Azienda Speciale Consortile Penisola Sorrentina (mandataria) Fondazione Ebbene – Consorzio SOL.CO. Napoli; PMI Consulting Coop: Idea Agenzia per il Lavoro; AGCI Campania; CISL Napoli