Vico Equense, il quadro della Madonna di Pompei in pellegrinaggio sul Monte Faito

26 luglio 2023 | 20:11
Share0

Il Quadro della Madonna di Pompei in pellegrinaggio per la prima volta sul Monte Faito.
Il Quadro Pellegrino della Madonna del Rosario di Pompei è partito questo pomeriggio dalla Stazione Ferroviaria EAV Pompei Scavi – Villa de Misteri ed è stato accolto nel piazzale della stazione di Castellammare di Stabia da tantissimi fedeli per poi salire sul Monte Faito con la funivia accompagnato da Mons. Caputo e con presenza del sindaco di Vico Equense Giuseppe Aiello.
Al momento dell’arrivo del sacro quadro, alle 16.30 circa, c’è stata una preghiera di accoglienza, un saluto delle autorità e una processione verso il Santuario con la partecipazione delle Confraternite.
Domani, giovedì 27 luglio, la giornata inizierà alle ore 9.00 con il “Buon giorno a Maria” e la recita del Rosario. Seguiranno la Celebrazione Eucaristica alle ore 10.30, la recita del Santo Rosario alle ore 11.30 ed alle ore 12.00 la Supplica alla Beata Vergine del Rosario di Pompei e la Celebrazione Eucaristica. Alle ore 15.00 l’Adorazione Eucaristica, la Coroncina Divina Misericordia e la visita alle famiglie. La giornata si concluderà con la recita del Santo Rosario alle ore 17.00 e la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Francesco Alfano alle ore 18.00.
Venerdì 28 luglio il programma sarà simile a quello del giorno precedente, con l’aggiunta del pellegrinaggio della Parrocchia di San Renato di Moiano e la celebrazione eucaristica presieduta da Don Maurizio Esposito alle ore 18.00.
Sabato 29 luglio alle ore 19.00 la presentazione del volume “Bartolo Longo e l’Arcangelo del Faito” ed a seguire una veglia di preghiera. Al termine una fiaccolata sul sagrato del Santuario e la consacrazione dei paesi dei monti Lattari alla Madonna del Rosario di Pompei.
Domenica 30 luglio celebrazione delle Sante Messe alle ore 9.00, 10.30, 12.00 e 18.00. La Santa Messa delle ore 18.00 sarà presieduta da S.E. Mons. Tommaso, Arcivescovo Prelato di Pompei.
Al termine una processione dell’Effige della Madonna con l’Auto Cappella per tutte le strade del Faito.