Vico Equense , tutta Moiano ai funerali del tenente di vascello Michele Savarese. Le autorità militari arrivano in elicottero
Vico Equense , tutta Moiano ai funerali del tenente di vascello Michele Savarese. Le autorità militari arrivano in elicottero . Grande dolore a Vico Equense oggi per i funerali del tenente di vascello Michele Savarese. Ieri L’omaggio del Presidente della Repubblica Mattarella. A rendere omaggio a Michele Savarese le massime autorità arrivate in elicottero nel campo sportivo . Savarese ha perso la vita durante un corso di specializzazione subacquea alla base del Comsubin Teseo Tesei del Varignano.
L’autopsia , purtroppo,non ha chiarito la causa del decesso, si sa solo che non è morto a causa di un infarto improvviso e che non vi sono segni che possano far pensare a una causa esterna.
Michele Savarese era in buona salute e aveva superato tutti i test per le immersioni subacquee. Saranno necessari altri esami, anche di origine genetica, per saperne di più. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Maridipart.
Il funerale di Michele Savarese ci sarà oggi mercoledì alle ore 17, nella chiesa parrocchiale di San Renato Vescovo di Moiano la frazione di Vico Equense sotto il Faito.
Un omaggio alla memoria di Michele Savarese anche da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che ha inviato un messaggio al Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone
«Ho appreso con profonda commozione la notizia del decesso del Tenente di Vascello del Genio Navale, Michele Savarese, imbarcato su nave Trieste e frequentatore del secondo corso operatori subacquei presso Comsubin. In questa triste circostanza, voglia partecipare la mia vicinanza alla Marina Militare e far giungere ai familiari della vittima le espressioni del più solidale cordoglio e partecipazione al dolore».
Ringraziamo Aequa news ed Enrico Di Palma