Voglia di Vacanza? Con Trenitalia si può viaggiare in comodità insieme ai propri animali: contro gli abbandoni e la piaga del randagismo, per loro il biglietto è gratis.

2 luglio 2023 | 10:54
Share0
Voglia di Vacanza? Con Trenitalia si può viaggiare in comodità insieme ai propri animali: contro gli abbandoni e la piaga del randagismo, per loro il biglietto è gratis.

Contro gli abbandoni e la piaga del randagismo, Trenitalia promuovere i viaggi ed il turismo con gli animali d’affezione al seguito, per contribuire sempre più efficacemente, alla lotta contro gli abbandoni e contro la piaga del randagismo in estate.

La Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente (LEIDAA Odv-Ets), presieduta dall’onorevole Michela Vittoria Brambilla, e dall’amministrator delegato Luigi Corradi di Trenitalia, ieri nella stazione centrale di Milano, hanno presentato questa collaborazione, che mira a rafforzare l’educazione alla convivenza con gli animali domestici.

L’offerta Trenitalia prevede servizi e promozioni per agevolare i viaggi con i propri animali al seguito, e fino al 15 settembre cani e gatti potranno viaggiare gratis.

Questa bella ed utile iniziativa risponde alle istanze di milioni di italiani che convivono con un animale, contribuendo ad una nuova cultura del rispetto nei confronti dei nostri amici pelosi.

In realtà un cane o un gatto, non sono solo i nostri migliori amici, ma possono rivelarsi anche eccellenti compagni di viaggio.

L’abbandono invece è sempre un atto vile e crudele, è la condanna a morte di un componente accolto in famiglia, ed è un reato punito dal nostro codice penale, con sanzioni sempre più severe.

Se anche tu consideri i tuoi amici a quattro zampe dei veri e propri membri della famiglia, sarai felice di sapere che puoi portarli con te anche in vacanza!

Secondo le statistiche della FEDIAF (The European Pet Food Industry) sono salite a 80 milioni le persone che possiedono almeno un animale da compagnia.

Viaggiare in aereo può essere davvero stressante e l’auto non è la migliore opzione per le grandi distanze. Per fortuna ci sono i treni!

In Italia ed anche in Europa, si può viaggiare in treno con cani e gatti in quasi tutte le nazioni.

Ogni nazione ha le sue regole, anche se le norme generali sono valide in quasi tutti i paesi, basta consultare sempre le quelle dello Stato che interessa per evitare problemi.