A Torino Mattia Aguzzi salva al volo bambina di 4 anni precipitata da un balcone

29 agosto 2023 | 16:19
Share0
A Torino Mattia Aguzzi salva al volo bambina di 4 anni precipitata da un balcone

Domenica mattina a Torino Mattia Aguzzi, uomo di 37 anni, di Mondovì, ha preso al volo una bimba di neanche quattro anni caduta dal balcone del quinto piano, salvandole la vita.

I fatti: mentre entrambi i genitori erano indaffarati nelle faccende domestiche, pochi minuti prima delle 11 la bambina riesce in qualche modo a scavalcare il parapetto e a sporgersi.

Proprio in quel momento, cinque piani più sotto, Mattia sta camminando insieme alla sua ragazza,; stanno andando a comprare il pane. L’uomo si accorge della bambina, richiamato da un ragazzo del palazzo di fronte, prova a gridare, ad attirare la sua attenzione, ma lei non riesce neanche a sentirlo.

Quando la bimba precipita, Mattia si posiziona in un attimo nella giusta traiettoria e riesce ad afferrarla al volo, attutendone la caduta e salvandole così la vita.

nel frattempo la fidanzata bussa a tutti i citofoni del palazzo, fino a trovare i genitori della bimba, increduli e scioccati.

La bambina è stata trasferita all’ospedale per accertamenti, ma senza mostrare lesioni né alcuna conseguenza importante.

Intervistato, mattia ha detto: “Quando l’ho vista cadere mi sono messo sulla traiettoria, ho chiuso gli occhi e ho sperato che andasse tutto per il meglio, l’ho bloccata attutendo il colpo e siamo caduti a terra entrambi”. Un istante di silenzio, poi le lacrime della bambina, le parole della mia fidanzata. “È viva! È viva”.

Grande Mattia, un eroe del quotidiano, coraggioso ed altruista.

(foto dal web)