Amalfi, Memorial: partecipazione e commozione nel ricordo di Angelo e Timothy

12 agosto 2023 | 18:10
Share0
Amalfi, Memorial: partecipazione e commozione nel ricordo di Angelo e Timothy

Ieri, 11 agosto, alle 19.00, si è svolta, come ogni anno, una manifestazione di nuoto organizzata dal CSI Costa d’Amalfi in ricordo di Angelo Amendola e Timothy, che il destino ha strappato all’affetto dei loro cari e dai tantissimi amici, trovando entrambi la morte in mare.
Era il 9 agosto del 2013 quando Angelo Amendola fu stroncato da un infarto mentre era in acqua. A distanza di due anni il 1 agosto del 2015 identica sorte toccò a Timothy, anch’egli colpito da malore mentre era in mare. Entrambi amanti dell’attività di nuoto che svolgevano regolarmente.

Memorial Amalfi

Gli atleti si sono portati, a nuoto, seguiti da una barca con il parroco, Don Antonio Porpora, in due momenti successivi, a largo, prima nel punto dove ha trovato la morte Angelo e successivamente nel punto dove purtroppo stessa sorte è toccata a Timothy con la deposizione di due corone di fiori.

memorial Amalfi

A seguire una nuotata libera tutti insieme fino a raggiungere l’arenile, dove l’atleta Tina Melis, vincitrice di numerose medaglie d’oro a campionati di nuoto, una delle partecipanti alla manifestazione, è stata omaggiata  con un ricordo da due organizzatori del Memorial.

Tina Melis memorial Amalfi

Don Antonio, con gli atleti e i  bagnanti presenti, ha officiato una messa sulla spiaggia in suffragio degli indimenticabili Angelo e Timothy.

memorial Amalfi

La manifestazione è terminata, nella commozione generale, con una foto ricordo.

Memorial Amalfi