Ancora una tragedia nel mare della Costa d’ Amalfi. Muore turista americana dopo un incidente al Fiordo di Furore

3 agosto 2023 | 20:39
Share0

Ancora una tragedia nel mare della Costa d’ Amalfi. Muore turista americana dopo un incidente al Fiordo di Furore . Una collisione fatale  fra il  veliero turistico Tortuga con 80 persone a bordo in una gita dal Golfo di Napoli ed un natante di sette metri, sulla quale la magistratura , la Procura del Tribunale di Salerno , ha aperto un’indagine .

Barca Affondata

A bordo del natante preso a noleggio, c’era una famiglia di americani, la donna di 44 anni, dopo la collisione è finita tra le eliche del motore riportando delle profonde ferite su tutto il corpo ed in particolare ad una gamba e  alla testa.  A intervenire la Guardia  Costiera di Amalfi col supporto di natanti privati e l’idroambulanza del 118 da Positano,  la malcapitata è stata portata, in gravissime condizioni, alla Darsena del porto di Amalfi dove c’era un’ambulanza del 118 pronta a trasferirla al vicino pronto soccorso di Castiglione di Ravello . I medici hanno cercato di rianimare la donna e suturare le ferite.

Elicottero

Vista la gravità della situazione si è richiesto l’intervento dell’elisoccorso ma nel frattempo la donna è morta. Una tragedia assurda questa che vede una Costiera amalfitana invasa via mare da un numero incredibile di imbarcazioni.  Ferito alla spalla il marito, e miracolosamente illesi i due figli adolescenti.
Le due imbarcazioni coinvolte nel sinistro sono state poste sotto sequestro ed i conducenti  sottoposti ai test tossicologici.  Intanto si stanno raccogliendo testimonianze e cercando di ricostruire la dinamica di questo tragico incidente.