Atrani protagonista a TG2 e Studio Aperto per “The Equalizer 3 – Senza Tregua” con Denzel Washington
Il film “The Equalizer 3” verrà distribuito nelle sale cinematografiche tra pochi giorni, precisamente nelle sale italiane a partire dal 30 agosto 2023 ed in quelle statunitensi dal 1º settembre.
Si continua a parlare, nei tg nazionali, e su numerosi giornali, del bellissimo borgo di Atrani, dove sono state registrate la maggior parte delle scene del film.
In particolare, un servizio del TG2 del 25 agosto di Adele Ammendola ha raccontato in modo esauriente l’esperienza dell’attore sul set atranese e uno di Studio Aperto su Italia1 dello stesso giorno in cui Michelangelo Iuliano ha parlato del ruolo centrale dell’Italia nelle grandi produzioni hollywoodiane, citando anche The Equalizer hanno incantato il pubblico con il fascino delle pittoresche stradine e vedute mozzafiato di Atrani unite all’azione adrenalinica del film.
L’italiano Remo Girone, uno degli attori del film, ha poi rilasciato un’intervista al Mattino, in cui sono affiorati bellissimi ricordi su quanto siano deliziose le scale di Atrani, benchè faticose da salire e scendere per raggiungere i camerini ed ha molto apprezzato il bellissimo set a cielo aperto.
La trama è molto avvincente: Da quando ha rinunciato alla sua vita come assassino del governo, Robert McCall (Denzel Washington) ha lottato per riconciliare le cose orribili che ha fatto in passato e trova uno strano conforto nel servire la giustizia per conto degli oppressi. Trovandosi sorprendentemente a suo agio nel Sud Italia, scopre che i suoi nuovi amici sono sotto il controllo dei boss della criminalità locale. Mentre gli eventi si fanno mortali, McCall sa cosa deve fare: diventare il protettore dei suoi amici affrontando la mafia.
Non ci resta che andare a vederlo; troveremo sicuramente molto familiare l’ambientazione, di cui anticipiamo qualche immagine presa dal trailer.