Auguri a Nicola Acampora, storico editore di Radio Divina FM, che oggi compie 80 anni

Festeggia oggi 80 primavere Nicola Acampora, editore di Radio Divina FM.

ha dedicato la sua vita alla radio, il caro Nicola, che da sempre ha un amore grande per la musica.

Nato il 25 agosto del 1943, poco più che ventenne fondò il suo gruppo musicale “Nicky e i suoi Dogi”, gruppo che partecipò anche al “Festival delle Rose” di Salerno. Era un modo per farsi conoscere e tentare la scalata per Sanremo, ma, purtroppo, rimase solo un sogno in quanto alcuni componenti del gruppo avevano già un lavoro e non potevano rinunciarvi per una carriera dall’esito incerto.

Nicola Acampora e gruppo i dogi

Contemporaneamente iniziò la gestione di uno dei più panoramici ristoranti di Amalfi, la “Preferita”; nel privato si sposò con Nina e la famiglia presto si allargò con due liete nascite: il primogenito Raffaele e poi Antonella. Ma Nicola non aveva mai dimenticato il suo primo amore, la musica; l’occasione venne da una sentenza della Corte Costituzionale del luglio 1976 che sancisce la legittimità delle trasmissioni radiofoniche private a diffusione locale.

Con i tempi di una gestazione, partorì, nell’aprile del 1977, con il fratello Andrea ed all’amico Nando Vicidomini la R.C.A. Radio Costiera Amalfitana, che ben presto diventò la frequenza radiofonica di tutta la Costiera.

Da allora ha portato avanti la radio con coraggio e determinazione, combattendo anche quando altre radio hanno chiuso.

Oggi continua a condurre questa bella realtà in FM, grazie alla tecnologia coprendo Salerno, Napoli e Caserta, riscuotendo un ottimo successo pubblicitario.

Il motto di Nicola è “Sono un cavallo da tiro e non da parata”.

La redazione di Positanonews fa al caro Nicola tantissimi auguri per il traguardo degli ottant’anni auspicando che continui con l’entusiasmo che lo contraddistingue a lavorare per la sua radio e i suoi ascoltatori, che lo ammirano e lo amano.

(foto da Divina FM)

Commenti

Translate »