Banconote false a Positano, la testimonianza di un commerciante

A Positano diversi episodi di tentativo di spaccio di banconote false, in particolare di 20 euro, posti in essere da tre uomini di Torre Annunziata che, dopo aver operato in penisola sorrentina, si sono spostati nella città verticale ma sono stati fermati dai Carabinieri di Positano e condotti nella locale caserma.
Sul punto abbiamo raccolto la testimonianza di un commerciante che ha precisato come nel negozio sia entrato un ragazzino minorenne che avrebbe richiesto con insistenza di poter acquistare dei “Gratta e Vinci” mentre una persona più grande gli faceva da palo. Insospettito anche dall’età il commerciante avrebbe chiesto loro le carte di identità ed a quel punto i due si sarebbero allontanati. Sembra che abbiano posto in essere tale comportamento in almeno 4-5 negozi di Positano.
Il commerciante ha inoltre sottolineato come sia difficile riconoscere le banconote false anche perché in tanti ultimamente non utilizzano più le apposite macchinette in grado di valutare l’autenticità dei soldi perché sono troppo lente e le persone nel periodo estivo sono davvero tantissime e l’operazione rallenterebbe il flusso degli acquirenti.

 

Commenti

Translate »