Bianca Brandolini la ex di Lapo Elkann torna a Positano, festa grande Da Adolfo a Laurito
Bianca Brandolini la ex di Lapo Elkann torna a Positano, festa grande Da Adolfo a Laurito. L’atmosfera unica che si prova Da Adolfo è indimenticabile, così Bianca Brandolini, coccolata dal patron Sergio Bella con il suo staff è tornata nella Perla della Costiera amalfitana.
Ma chi è Bianca Brandolini?
Bella, chic e spensierata.Aristocratica e amichevole.Bianca Brandolini d’Adda è figlia di una principessa e di un conte, oltre che nipote della sorella di Gianni Agnelli.
Bianca Brandolini d’Adda ha una biografia molto fitta e dinamica: nasce a Parigi trenta anni fa ma la sua vita è sempre stata una spola tra la Francia e il Brasile, pur avendo frequentato l’asilo in Italia. Da adolescente studia teatro e recitazione a Parigi, nel 2005, all’età di 18 anni fa ufficialmente debutto in società partecipando al Ballo dei Debuttanti dell’Hotel de Crillon di Parigi in cui è apparsa in pubblico per la prima volta accompagnata da Antoine de Tavernost. In quell’occasione vestiva un abito bianco e nero di Valentino e fu scelta per aprire le danze con il principe Charles Philippe, Duca di Anjou.
Tra il 2008 e il 2010 Bianca ha avuto una relazione complicata con Lapo Elkann, suo cugino di terzo grado. In seguito la modella ha avuto un flirt con il tycoon indiano Arun Nayar. Nel 2019 si vocifera che Bianca abbia una storia con il calciatore Marco Boriello.
Oltre a lavorare occasionalmente come modella Bianca si è cimentata anche come stilista
Ma a nobilitarla , come scrive il settimanale Grazia , non sono solo le sue origini (doppiamente) altolocate. L’aristocrazia della giovane socialite di sangue blu è (anche) nella sua vivacità e spontaneità, che esprime senza timori.
Una solarità innata che le permette di stare perfettamente (e ugualmente) a suo agio sia agli eventi più eleganti del jet set internazionale sia in costume da bagno mentre fa surf su una spiaggia brasiliana; tanto sul red carpet o in un esclusivo night club parigino quanto durante uno shopping sfrenato in tenuta da it-girl (vietato però chiamarla così: pare che l’appellativo le stia stretto!).
Anche in materia di stile Bianca Brandolini d’Adda non sbaglia una mossa: con una scarpa rasoterra (che lei adora) o una t-shirt qualunque, con i tacchi a spillo o a piedi nudi, il suo allure elegante non la tradisce mai.
(Continua sotto la foto)
Chi è Bianca Brandolini d’Adda
Nome Bianca Brandolini d’Adda
Data e luogo di nascita nasce a Parigi il 25 giugno 1987
Segno zodiacale Cancro
Segni particolari Fisico slanciato, sorriso luminoso su un viso dai tratti latini, capelli lunghi e lisci (che tiene spesso sciolti) di colore biondo scuro.
Altezza 1.80
Il dettaglio in più Doppiamente nobile e naturalmente aristocratica ma vivace e amichevole.
Le origini nobili di Bianca Brandolini d’Adda
La famiglia. Sua madre è la principessa franco-brasiliana Georgina de Faucigny-Lucinge et Coligny, il padre il conte Tiberto Ruy Brandolini d’Adda. Ha una sorella più grande di nome Cornelia, detta Coco. La nonna, Cristiana Agnelli, è la sorella dell’avvocato Gianni.
Adolescenza. Cresce tra Parigi e Rio de Janeiro, ma frequenta l’asilo in Italia. A Parigi si iscrive all’Istituto Superiore di Studi Cinematografici e poi a un corso di teatro al Pygmalion Studio.
Cose da nobili. Nel 2005 fa il suo debutto in società a Le Bal des Débutantes all’Hôtel de Crillon di Parigi, accompagnata da Antoine de Tavernost. Per l’occasione indossava un abito bianco e nero della maison Valentino. Fu scelta per aprire le danze insieme al Principe Charles Philippe, Duca di Anjou.
Lavoro e carriera
Il sogno nel cassetto. Si divide tra il desiderio di diventare attrice e stilista (ma si sta muovendo più verso la seconda opzione).
Di sicuro c’è che quando si tratta di moda e haute coture, Bianca Brandolini d’Adda non manca mai a un evento, un vernissage, una fashion week.
La carriera. Nonostante le origini altolocate, non si è adagiata sugli allori e alla soglia dei trent’anni si è già costruita una carriera tutta sua.
Modella, attrice e creatrice designer, in Brasile ha disegnato una linea di costumi da bagno per Osklen.
Al cinema. Ha recitato una particina nel film per la tv Ti amo troppo per dirtelo, mentre nel corto The Innovators – per la regia di Carmen Chaplin, nipote di Charlie Chaplin – interpreta il ruolo del capo di una missione che torna nel passato a bordo di una macchina del tempo per cambiare il corso delle cose nel futuro. Nel film Aïcha, diretto dall’algerina Yamina Benguigui, è una cattolica convertita all’Islam.
Recentemente Biancaha realizzato insieme a Eugenie Niarchos una capsule collection per i festeggiare i 50 anni di Azzaro. Nel 2008, sempre per Azzaro, le due socialite realizzarono una collezione di bijoux.
Bianca Brandolini d’Adda e la moda
È una vera fashion icon e nel mondo della moda si dice che non sbagli un colpo.
Grazie anche alla sua eleganza innata e al buon gusto (ereditato da mamma Georgina, che fu musa e collaboratrice dello stilista Valentino), la bella modella appare perfetta in ogni circostanza, con una scarpe rasoterra, i tacchi a spillo o a piedi nudi.
È amata dagli stilisti, tanto che è stata musa di Sergio Rossi e di Cartier, dello stilista Giambattista Valli e da sempre è una delle preferite di Dolce & Gabbana.
Look preferito: skinny jeans, T-shirt tinta unita e cardigan.
Si dichiara assolutamente lontana dal total look, preferisce mescolare pezzi di marca e non, per creare outfit sempre differenti e attuali. Adora gli abiti vintage.
A proposito di scarpe ha dichiarato «Sono fissata con le scarpe, mi piacciono superflat, non amo i tacchi. Sono perfette con i vestiti lunghi: ti senti vestita, ma sei anche comoda per ballare».
Sport e dieta
Della sua dieta dice: «Non ho un’alimentazione molto sana, mi sforzo di mangiare pesce, ma preferisco la pasta o la carne con le patate.
Adoro il junk food, e visto che spesso negli aeroporti c’è un McDonald’s, prima di un viaggio lungo mi trovate lì. Naturalmente ogni volta prometto a me stessa che non lo farò mai più, ma la volta dopo ci ricasco».
Con lo sport in compenso se la cava molto meglio.
Scoperta la barre au sol, una disciplina che lavora sulla postura e sugli allungamenti, non riesce più a farne a meno.
Adora tutti gli sport: in vacanza passa dallo sci invernale allo sci d’acqua, nuota e va in canoa, fa paddle boarding.
Ha provato il kite surfing, «Ma sono un disastro e ho lasciato perdere», dice.
Quando è a Rio de Janeiro, corre sulla spiaggia di Ipanema.
Bianca Brandolini d’Adda e Lapo Elkann
Per due anni e mezzo e qualche prendi lascia (vero e presunto) Bianca Brandolini d’Adda e Lapo Elkann – suo cugino di terzo grado – fanno coppia fissa.
La cronistoria della loro love story racconta che si sono innamorati nel 2008, lasciati nel 2009, ripresi nel 2010, salendo e scendendo da yacht, jet privati e scalinate nobiliari.
Dopo la rottura con Lapo non si è saputo più nulla di serio sul fronte amoroso.
In seguito, infatti, la bella Bianca è stata vista a Saint Moritz in compagnia di Arun Nayar, il tycoon indiano fresco di divorzio da Liz Hurley.
Nell’estate del 2015, in una vacanza a Mykonos era stata fotografata con un misterioso uomo.
Nel 2016 si gode una splendida vacanza da single, con una dozzina di amiche, in Sri Lanka.
Curiosità in pillole
L’amore della sua vita è un piccolo cucciolo di Volpino della Pomerania (discendente dello Spitz Tedesco), così dolce e cute da assomigliare a un dolcissimo orsetto di peluche.
Il rapporto con i social. Non è su Facebook, ha un profilo Twitter e Instagram «Ma solo perché dovevo». Non posta tutti i giorni e la tecnologia non è il suo forte: «Ho una nipotina che a tre anni sa usare l’iPad molto meglio di me!».
Per rilassarsi riempie la vasca da bagno con acqua caldissima, accende il pc e guarda una serie tv: Scandal, Lost, Devious Maids, House of Cards, Girls. La sua preferita in assoluto («Ne conosco ogni episodio, ogni battuta e ogni abito»), è Sex and the City.
La sera adora rimanere a casa sua o andare a casa di amici ad ascoltare musica, chiacchierare e ridere.