Campania, prima campanella a scuola il 13 settembre

Le Regioni hanno definito i calendari scolastici anche se poi i singoli istituti, autonomamente, possono decidere di adattare ‘il calendario scolastico alle specifiche esigenze ambientali su proposta del collegio dei docenti’

Campania – Nella scuola la prima campanella suonerà il 13 settembre.

Le Regioni hanno definito i calendari scolastici anche se poi i singoli istituti, autonomamente, possono decidere di adattare ‘il calendario scolastico alle specifiche esigenze ambientali su proposta del collegio dei docenti’, però assicurando i 200 giorni di lezioni per la validità dell’anno scolastico.

L’11 settembre la prima campanella suonerà per gli studenti di Piemonte, Trentino e Valle d’Aosta, in Lombardia il giorno successivo, 12 settembre.

Tra i banchi torneranno il 13 settembre gli alunni di varie regioni: Abruzzo, Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia, Marche, Sicilia, Umbria e Veneto. Mentre gli allievi della Calabria, Liguria, Molise, Puglia e Sardegna rientreranno il 14 settembre. Concludono l’inizio dell’anno Scolastico l’Emilia Romagna, la Toscana e il Lazio, il 15 settembre.

Le vacanze di Natale in tutte le regioni andranno dal 23 dicembre al 6 gennaio 2024 compresi; quelle di Pasqua dal 28 marzo al 2 aprile 2024.

L’ultimo giorno di scuola, per la maggior parte delle regioni bisognerà attendere l’8 giugno 2024, mentre in Emilia Romagna, Marche e Valle d’Aosta le lezioni si concluderanno il 6 giugno; in Puglia e Toscana il 7 giugno ed inTrentino Alto Adige l’11 giugno.

GiSpa

Commenti

Translate »