Chiudi
Sezioni
Home
News24
Cronaca
Sport
WebTv
Gallery
Città
Positano
Costiera Amalfitana
Penisola Sorrentina
Agerola
Amalfi
Ravello
Capri e Anacapri
Sorrento
Vico Equense
Praiano
Tutti i comuni
Sezioni
EnoGastroNautaNews
Politica
Cultura
Rubriche
Viabilità
Turismo
Auguri
Condoglianze, necrologi, lutto
Cerco Offro Lavoro
La tua pubblicità sul giornale
Contatta la redazione
Invia notizia
Segnala evento
Eventi
Accedi
Seguici sui social
Cerca
Menu
Cerca
lunedì 18 novembre 2024
PressNews
Campania
Cilento
Napoli e Provincia
Salerno e Provincia
Copertina
/
Cronaca
/
Castellabate: vespaio di polemiche sui social per l’esibizione in spiaggia di una cantante neomelodica
20 agosto 2023 | 10:21
0
Bruno Di Martino
Scatena un vespaio di polemiche sui social. Stiamo parlando dell’esibizione canora di una cantante neomelodica sulla spiaggia di La Grotta a San Marco di Castellabate. Polemiche on line provocate dal video che viene postato su facebook dove si possono vedere tantissime parsone che assistono divertite all’esibizione non autorizzata. Come riportato da “Il Mattino”, tra coloro che hanno commentato infastiditi l’esibizione della cantante neomelodica ci sono anche vari personaggi pubblici tra i quali l’ex sindaco di Castellabate Costabile Spinelli e l’ex deputato Simone Valiante. Il primo scrive che «
Verrà il tempo delle discussioni e del giudizio, ma sicuramente Castellabate merita altro»
per poi ammorbidire il giudizio scrivendo:
«Il mio post non è contro i napoletani, l’artista o chi organizza gli eventi. Questo video, però, mi ha fatto riflettere perché il segnale della qualità turistica del nostro territorio e dobbiamo fare tutti attenzione se vogliamo migliorare e crescere»
. L’ex parlamentare invece posta il seguente commento:
«Qualcuno mi dica che è un incubo, non la mia terra. Il melodico napoletano in autogestione, vi prego no»
. Poi “Il Mattino prosegue a riportare sulle sue pagine anche alcuni commenti favorevoli tra i quali quello che afferma:
«Non capisco cosa ci sia di strano se si è sentito una ragazza esibirsi. È stata una cosa semplice, carina e nel massimo ordine»
.
Naturalmente il vespaio di polemiche non poteva non coinvolgere anche l’attuale amministrazione comunale di Castellabate con il sindaco Marco Rizzo in testa il quale, chiamato in causa direttamente, si è difeso chiarendo che:
«Associare la qualità del turismo di un territorio ad una spontanea manifestazione di divertimento, seppur non autorizzata, mi sembra strumentale. Ci sono state anche altre manifestazioni simili ma nessuno ne ha parlato. Oggi qualcuno si erge ancora a paladino di ciò che è stato. Bisognerebbe avere solo rispetto dei tanti operatori turistici che sacrificano tutto per dare al paese servizi sempre più di qualità, ed alle istituzioni che altrettanto investono continuamente sui servizi. Comunque il comando vigili sta già facendo le dovute indagini per sanzionare i responsabili, sia di questa che di altre manifestazioni non autorizzate»
.
Era logico, infine, che tutte le polemiche nate all’indomani dell’esibizione canora della cantante neomelodica non autorizzata non passasse inosservata alle autorità amministrative comunali preposte al controllo della legalità ed infatti il comando dei vigili urbani di Castellabate in serata ha provveduto a notificare la sanzione amministrativa agli organizzatori dell’evento.