Castellammare di Stabia: centro antico in festa per i 10 anni di sacerdozio di don Salvatore
E’ una ricorrenza importante per il quartiere del centro antico a Castellammare di Stabia. Stiamo parlando della festa per il decennale del parroco don Salvatore Abagnale che si svolgerà il 12 settembre a Fontana Grande.
Al centro antico ci saranno doppi festeggiamenti. Uno riguarda la tradizionale festa in onore di Maria Stella Maris e l’altro si aggiunge quest’anno per celebrare i 10 anni di sacerdozio del parroco don Salvatore Abagnale. Una ricorrenza quest’ultima molto sentita perché don Salvatore è molto amato dai suoi parrocchiani. In questi 10 anni grazie alle sue innumerevoli iniziative è riuscito a creare con loro un rapporto di stima e di rispetto, sempre al fianco dei più deboli e dei bisognosi, senza lesinare sforzi nella lotta per la rinascita culturale e sociale del quartiere.
Per tutto questo la comunità sta preparando una grande festa in suo onore che si terrà martedì 12 settembre. Insieme al decennale del sacerdozio si svolgerà anche la festa in onore della Madonna di cui riportiamo il programma: ore 16:30 la suggestiva processione in mare della statua della Madonna; ore 18:00 l’accoglienza della statua di “Maria” presso la Capitaneria di Porto e alle 19:00 la celebrazione eucaristica in piazza Fontana Grande alla quale prenderà parte anche l’arcivescovo Francesco Alfano.
“A conclusione, nello spirito della gioia, si svolgerà una festa conviviale in piazza, organizzata dai gruppi della Comunità parrocchiale” – si legge nell’annuncio dell’evento da parte degli organizzatori che poi termina con l’invito a tutta la cittadinanza – “ad unirsi alla festa e nella preghiera per don Salvatore, affinché possa continuare il suo ministero sempre con la stessa passione e lo stesso amore”.