Clamoroso Gabri Veiga, salta il suo passaggio al Napoli, il calciatore sceglie l’Arabia

Clamoroso Gabri Veiga, salta il suo passaggio al Napoli, il calciatore sceglie l’Arabia
Sembrava in fase di definizione la trattativa che vedeva Gabri Veiga in procinto di diventare un nuovo calciatore del Napoli, sulla base di 36 milioni di euro; invece, probabilmente complice anche dei problemi sorti con l’entourage del ragazzo per quanto riguarda le cifre dell’ingaggio e del bonus alla firma, a bussare prepotentemente alla porta del Celta è stato l’Al-Ahli dello sceicco Al Qathani. Quest’ultimo si è presentato con un’offerta da capogiro – si parla di un ingaggio da 12.5 milioni all’anno per il talentuoso calciatore spagnolo – che ha convinto lui e il procuratore Zahavi.

Per il Napoli si tratta di una doccia estremamente gelata, considerando che erano pronti ad investire molto sul centrocampista classe 2002. Erano persino giunti a offrire al Celta la somma di 30 milioni di euro, a cui si sarebbero aggiunti ulteriori 6 milioni di bonus. Questo avrebbe reso l’acquisto di Veiga il più costoso di questa sessione estiva di Serie A. Tuttavia, a sorpresa, è entrato in gioco l’Al-Ahli, lo stesso club che in passato aveva cercato di acquisire Zielinski, prima che il polacco rifiutasse e rinnovasse con il Napoli.

Si dice che un ruolo significativo sia stato giocato dal nuovo allenatore dell’Al-Ahli, Mathias Jaissle, ex allenatore del Red Bull Salisburgo. Nel suo nuovo club, Gabri Veiga troverà ex difensori della Serie A come Ibanez e Demiral, oltre a Franck Kessié, e un attacco di alto livello composto da Mahrez, Firmino e Saint-Maximin.

Ora, a pochissimi giorni dalla fine del mercato, il Napoli dovrà davvero rimboccarsi le maniche per puntellare la rosa, cedere gli esuberi e trovare chi può riaccendere l’entusiasmo perduto con questo mancato arrivo, con Samardzic che, a questo punto, potrebbe diventare l’obiettivo numero uno.

 

 

Commenti

Translate »