Costiera amalfitana, potenziate il 118. Solo ieri ad Amalfi 10 interventi, altrettanti fra Positano e Praiano . L’appello di Villaricca
Costiera amalfitana: potenziate il 118. Solo ieri ad Amalfi 10 interventi, altrettanti fra Positano e Praiano. L’appello di Villaricca che riportiamo e condividiamo.
Andrea Villaricca è una persona che ci mette il cuore e l’impegno noi di Positanonews lo conosciamo bene. I dati sono in difetto, stiamo contando morti e feriti, effetto anche dei grandi numeri, ma ai grandi numeri ci devono essere grandi interventi dall’ASL di Salerno e dalla Regione Campania occorre davvero uno stato d’emergenza soprattutto per il mare.
Giornata impegnativa per l’emergenza sanitaria in costiera amalfitana. Questo fa riflettere sulla necessità di potenziare, per tutto l’ arco dell’anno, il servizio ambulanza 118. Solo il SAUT postazione di Amalfi ieri dalle 8:00 alle 20:00 ha effettuato ben 10 interventi dislocati in tutto il territorio costiero, complimenti all’equipaggio della C.R.I. che ha dimostrato alta professionalità, coordinazione, sinergia e affiatamento , complimenti all ‘ infermiere AlfonsoFerrante e al dott. Ciro Senatore che ieri hanno presentato soccorso alle persone coinvolte nell’incidente nautico che , nonostante gli sforzi del personale medico e paramedico , ha visto una giovane turista americana perdere la vita giunta già moribonda, a causa delle gravissime ferite riportate alla testa e al braccio, al molo darsena di Amalfi. Mi appello ai sindaci della costiera affinché si battano per aumentare le postazioni di 118 in costiera anche per il periodo invernale.