De Gregorio, da Sorrento al Partito Democratico nazionale: con la sua Lievito gestirà la comunicazione digital alla corte della Schlein

9 agosto 2023 | 22:00
De Gregorio, da Sorrento al Partito Democratico nazionale: con la sua Lievito gestirà la comunicazione digital alla corte della Schlein

Anni di attivismo politico, poi la chiamata a Roma per crescere e sviluppare la professionalità nella comunicazione politica. Ora per Natale De Gregorio, 35 anni, è arrivato il momento del grande salto: con la sua società Lievito Consulting, insieme al socio ed ex responsabile comunicazione di Renzi a Palazzo Chigi Francesco Nicodemo, dirigerà la comunicazione digital del Partito Democratico nazionale.

Un riconoscimento importante per il peninsulare, che aveva mosso i primi passi politici qui tra Sant’Agnello, Sorrento e Meta seguito da Positanonews, il giornale della Costiera amalfitana e Penisola sorrentina, che aveva visto lungo.
Ora, come racconta un articolo del Domani, sbarca alla corte della nuova Segretaria Elly Schlein per dare una sterzata alla comunicazione. Lo fa con la società Lievito Consulting, fondata due anni fa insieme a Francesco Nicodemo. Linea comunicativa nuova, spiega Nicodemo, «proveremo a costruire un’immagine coordinata e un messaggio condiviso tra gruppi e partito. Dare un messaggio unito e forte è molto importante per dare robustezza alla comunicazione dei gruppi e quindi del Pd. Sapendo che la vera forza del Pd è la sua comunità».

In bocca al lupo e buon lavoro, ad un nuovo talento sfornato dalla Penisola Sorrentina che trova la sua strada.