Esordio disastroso del Metrò del Mare: viaggio inaugurale dal Cilento è senza passeggeri e traghetto bloccato a San Marco di Castellabate

Esordio disastroso del Metrò del Mare: viaggio inaugurale dal Cilento è senza passeggeri e traghetto bloccato a San Marco di Castellabate
L’avventura inaugurale del Metrò del Mare è partita ieri mattina dal Cilento con meta Capri, ma ha subito subìto un clamoroso insuccesso. Il battello della Compagnia di Navigazione Caremar, designato per gestire il servizio, è rimasto immobilizzato nelle vicinanze del porto di San Marco di Castellabate. Il suo scivolamento in mare è stato ostacolato proprio all’ingresso del porto, rivelando i primi segni di questa beffa marittima.

L’incidente ha richiesto il pronto intervento delle unità della Guardia Costiera, guidate dal Comandante Alessio Manca, e persino il soccorso di un peschereccio locale, chiamato in causa per sbloccare lo “Shaula”, il traghetto di proprietà della Caremar. Solo grazie a questa concatenazione di azioni coordinate è stato possibile rimettere in movimento l’unità di trasporto, la quale ha patito anche alcuni guasti minori all’elica durante la liberazione.

È importante notare che il traghetto non è riuscito a compiere neppure la sosta pianificata ad Acciaroli, destinazione prevista lungo il tragitto. Le ragioni di questa deviazione, al momento, rimangono oscure e necessitano di ulteriori indagini per essere chiarite. In ultima analisi, le uniche tappe effettive del viaggio sembrano essere state solamente Sapri, punto di partenza, e Palinuro.

Commenti

Translate »