“E…state con noi”: la campagna itinerante della Polizia di Stato sulla sicurezza stradale oggi ha fatto tappa a Sorrento.
“E…state con noi”: la campagna itinerante della Polizia di Stato sulla sicurezza stradale oggi ha fatto tappa a Sorrento.
“E…state con noi”, questo il nome della campagna itinerante di prevenzione ed educazione stradale della Polizia di Stato, già avviata il 30 giugno, che fino al 3 settembre ha previsto incontri con i cittadini organizzati dalla Polizia Stradale in varie località turistiche italiane. Nell’ambito di questa iniziativa oggi in piazza Lauro, a Sorrento dalle 17 alle 23, c’è stata la tappa con il Pullman Azzurro della Polizia Stradale impegnato nel progetto “E…state con noi con l’aula didattica itinerante con la quale la Polizia Stradale fa scuola di sicurezza, e la Lamborghini Huracán della Stradale, la supercar utilizzata per il trasporto urgente di organi, plasma e sangue.
Molti i giovani in coda per provare un simulatore di guida i propri riflessi nel percorso che riproduce gli effetti di essere al volante in stato di ebrezza e capire in prima persona cosa significa guidare in condizioni psicofisiche alterate da assunzione di droghe.
La campagna itinerante della Polizia di Stato sulla sicurezza stradale continua il suo programma nelle principali piazze balneari, finalizzato in 27 località di 10 regioni.