Grave incidente al largo di Furore per lo scontro tra due imbarcazioni. Deceduta una donna

3 agosto 2023 | 19:31
Share0

Erano le 18.00 circa di oggi quando si è registrato un grave incidente nello specchio di mare antistante il Fiordo di Furore. Due imbarcazioni, il veliero turistico Tortuga con 80 persone a bordo ed un natante di sette metri, sono entrati in collisione per cause ancora da accertarsi. Sull’imbarcazione da diporto di sette metri, presa a noleggio, viaggiavano una donna inglese di 44 anni con il marito ed i due figli.
A causa del violento impatto la donna sarebbe finita tra le eliche del motore riportando delle profonde ferite su tutto il corpo ed in particolare alla testa. Il marito avrebbe riportato invece una lieve ferita alla spalla mentre i bambini sono rimasti illesi  .Soccorsa dagli uomini della Guardia Costiera di Amalfi col supporto di natanti privati, la malcapitata è stata portata, in gravissime condizioni, alla Darsena del porto di Amalfi dove c’era un’ambulanza del 118 pronta a trasferirla al vicino pronto soccorso di Castiglione. I medici hanno cercato di rianimare la donna e suturare le ferite.
Vista la gravità della situazione si è richiesto l’intervento dell’elisoccorso ma nel frattempo la donna è deceduta.
Le due imbarcazioni coinvolte nel sinistro sono state poste sotto sequestro ed i conducenti di entrambe saranno sottoposti ai test tossicologici.