I ringraziamenti ed il saluto del capitano Umberto D’Angelantonio che lascia la Compagnia dei Carabinieri di Amalfi

Avvicendamento presso la sede della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi. Dopo un quadriennio di encomiabile servizio, il capitano Umberto D’Angelantonio si congeda dalla posizione dirigenziale, cedendo il testimone al collega Alessandro Bonsignore, ufficiale dello stesso grado.
Il capitano D’Angelantonio si congeda con queste parole: «In questi 4 anni ho avuto il piacere di vivere e guidare l’Arma dei Carabinieri in una zona così prestigiosa, in un territorio particolare, ricco di fascino e di belle persone, bello, bellissimo ma fragile e da tutelare. Ringrazio della collaborazione i sindaci ed i loro staff, le Polizie Municipali, la Protezione Civile, le altre forze militari e sanitarie. Saluto ogni cittadino della Costiera con cui mi sono incrociato e che grazie al nostro operato quotidiano si è sentito protetto ed ascoltato. Sono certo che i Carabinieri continueranno a svolgere egregiamente il lavoro finora svolto, rimanendo punto di riferimento per la comunità della Divina. Infine saluto i membri di Positanonews, sempre attenti ad un’informazione sana. Grazie di tutto, ed arrivederci».
Durante il suo incarico il capitano Umberto D’Angelantonio ha affrontato una molteplicità di sfide, dall’affrontare la diffusione incontrollata delle droghe con misure preventive e repressive, fino a garantire la sicurezza generale sul territorio.
Sono state frequenti le operazioni di sorveglianza stradale per contrastare sia l’eccesso di velocità che la guida rischiosa da parte di motociclisti e automobilisti indisciplinati. In particolare, durante i fine settimana e durante le serate di svago, sono state condotte verifiche con etilometri, prestando particolare attenzione all’andamento della “movida”. Inoltre, sono state intraprese azioni decisive contro le frodi rivolte agli anziani, nonché contro i furti in abitazione e furto di veicoli. Grazie a un’approfondita attività investigativa da parte della Compagnia, molti autori di reati sono stati individuati e numerosi casi sono stati prevenuti.
Il prossimo giovedì 24 agosto segnerà il passaggio ufficiale delle responsabilità con il capitano D’Angelantonio che si prepara ad assumere una nuova posizione: sarà assegnato a una divisione investigativa dell’Arma operante in un territorio caratterizzato da un elevato tasso di criminalità nell’Italia meridionale.

 

Commenti

Translate »