L’attrice Claudia Gerini si rilassa all’Hotel Caruso di Ravello, incantata dal panorama mozzafiato
L’attrice romana Claudia Gerini si rilassa nella città di Ravello. E ieri ha voluto assistere presso i giardini di Villa Rufolo alla maratona Chopin nell’ambito del Ravello Festival. In molti l’hanno riconosciuta seduta tra gli spettatori nella splendida location.
L’attrice sta trascorrendo qualche giornata di vacanza presso l’Hotel Caruso e si è lasciata conquistare dalla bellezza unica e dai colori di Ravello postando le foto che la ritraggono nella meravigliosa infinity pool della struttura dalla quale è possibile godersi un panorama mozzafiato.
Claudia Gerini nel 1985, all’età di 13 anni, vince il concorso di bellezza Miss Teenager, nella cui giuria era presente anche Gianni Boncompagni. Nei primi anni ottanta appare in alcuni spot televisivi (Treets e Perugina). Nel 1987 partecipa al film “Roba da ricchi” nel ruolo della figlia di Lino Banfi. Esordisce nel 1991 in televisione nel programma “Primadonna”, ideato e diretto da Boncompagni, in cui conduce un gioco telefonico. In seguito entra a far parte di “Non è la Rai”, sempre per la regia di Boncompagni. Dopo aver concluso con grandi risultati il liceo classico, intraprende la facoltà di sociologia all’università, che abbandona per dedicarsi alla recitazione e frequentare i laboratori di Beatrice Bracco e Francesca De Sapio.
Nel 1995 si fa conoscere, interpretando Jessica nel film “Viaggi di nozze” e l’anno successivo partecipa ad un altro film di Verdone, ossia “Sono pazzo di Iris Blond”. Per la sua interpretazione in quest’ultima pellicola, riceve il plauso della critica e la sua prima candidatura al David di Donatello.
Negli anni successivi prende parte a numerose produzioni cinematografiche e ad alcuni programmi televisivi.