Mare mosso, salvate tre bambine dai bagnini della Conca a Meta segui la diretta

Mare mosso, salvate tre bambine dai bagnini della Conca a Meta.

La Conca salvataggi a mare

A Meta, intorno alle 17:30-18 di ieri, si è verificato un grave incidente che ha coinvolto tre bambine e il loro padre. Queste persone, estranee allo stabilimento balneare, hanno ignorato gli ammonimenti dei bagnini che fischiavano in seguito alla bandiera rossa issata a causa delle avverse condizioni del mare, caratterizzato da onde impetuose.
Nonostante il pericolo evidente, le tre bambine insieme al padre hanno deciso di tuffarsi in un punto particolarmente pericoloso del litorale. Le onde di grande portata hanno reso difficile per le piccole il ritorno a riva, mettendo a repentaglio la loro vita.
In un gesto di eroismo e prontezza d’animo, i bagnini della Conca hanno immediatamente reagito alla situazione di emergenza. Si sono gettati in acqua senza esitazione per recuperare le bambine che si trovavano in difficoltà. Grazie al loro coraggio e competenza, le piccole sono state tratte in salvo e riportate sull’arenile, lontane dal pericolo mortale.
L’intervento dei bagnini della Conca è un esempio encomiabile di dedizione e professionalità, dimostrato ancora una volta in questa drammatica occasione. Facciamo un appello al sindaco di Meta, Giuseppe Tito, affinché venga riconosciuto l’enorme valore dell’operato di questi bagnini e che possano ricevere un meritato encomio per il loro straordinario lavoro.

Commenti

Translate »