+++ANCORA 24 ORE DI CALDO AFOSO POI, FINALMENTE, LA PERTURBAZIONE NORDATLANTICA IRROMPERÀ SUL NOSTRO PAESE PORTANDO UN DECISO PEGGIORAMENTO METEO TRA LUNEDI 28 E MERCOLEDÌ 31AGOSTO CON PIOGGE , VENTI DI PONENTE E LIBECCIO TRA TESI E FORTI, MARI FINO AD AGITATI (POSSIBILI MAREGGIATE NELLA GIORNATA DI MARTEDI) E, COSA MOLTO IMPORTANTE CHE TUTTI NOI STIAMO ASPETTANDO, UN DECISO CALO DELLE TEMPERATURE CHE, DURANTE IL GIORNO NON SI PORTERANNO OLTRE I 27°C.
DA GIOVEDÌ 1 SETTEMBRE NUOVO MIGLIORAMENTO CON RIALZO DELLE TEMPERATURE MA SEMPRE IN UN CONTESTO GRADEVOLE.
ED IL CALDO? POTREBBE RITORNARE TEMPORANEAMENTE ED IN MANIERA INTENSA, DURANTE L’INIZIO DELLA PROSSIMA SETTIMANA. OVVIAMENTE È DA CONFERMARE.
Ecco il meteo per Domenica 27 Agosto 2023: buongiorno a tutti.
STATO DEL TEMPO: bello e soleggiato; qualche nube legata all’umidità al primo mattino.
VENTI: deboli ed a prevalente regime di brezza; tra la sera e la notte rotazione del vento a Sud ad annunciare il peggioramento del giorno seguente.
Mari: da quasi calmi a poco mossi.
Per Lunedì 29 giornata di svolta: tempo incerto per tutta la giornata ma con delle piogge relegate al mattino fino al primo pomeriggio poi ci saranno più schiarite .
Il vento soffierà tra Ponente e Libeccio per tutta la giornata; clima ventilato a partire dal primo pomeriggio. Mari da mossi a molto mossi. Iniziano a calare le temperature con valori compresi tra 25°C e 28°C.
Per Martedì 30 sembrerebbe essere la giornata peggiore: piogge più frequenti seppur alternate a pause, vento di libeccio che diventerà forte, i mari saranno agitati con possibilità di mareggiate e temperature massime non oltre i 25°C.
Grazie a tutti per la lettura e a domani con altri aggiornamenti.
Ciao ciao
Roberto.