Nubifragio a Milano, volano anche i tetti. Fra due giorni potrebbe arrivare in Campania
Nubifragio a Milano, volano anche i tetti. Fra due giorni potrebbe arrivare in Campania e in particolare in Costiera amalfitana e Penisola Sorrentina, nei territori che seguiamo, dove è maggiore il rischio tipo Positano, Praiano, Amalfi, Maiori, Cetara, ma anche Atrani per il Dragone, senza contare i lavori di bonifica della SS 163 Amalfitana per il dopo incendio che si andranno a fari benedire .
Le immagini dai social network, in particolare Facebook ed Instagram , del nubifragio che sta colpendo Milano. Nel Milanese si è verificato un violento temporale accompagnato da forti sibili di vento, ma la sua durata è stata breve. Attualmente, il cielo sta tornando a schiarirsi.
Sono già stati verificati i primi danni. A Buccinasco, la furia del vento ha scoperchiato un tetto che era già stato danneggiato durante la tempesta del 25 luglio. Inoltre, è stata sospesa la linea ferroviaria Milano-Alessandria nella zona del Pavese. Al momento, i vigili del fuoco hanno segnalato poche indicazioni di danni materiali.
Il temporale è stato caratterizzato da venti molto forti e un intenso diluvio, soprattutto dopo che il cielo aveva gradualmente oscurato. A Milano si è verificato un nubifragio, come già annunciato dalle allert