ParkingMyCar azienda italiana, vince il WorldFestival Startup Award 2023, approdando a Silicon Valley.
ParkingMyCar, è la startup italiana del parcheggio smart che grazie alla sua innovativa app, vince il WorldFestival Startup Award 2023, ed approda a Silicon Valley.
Questa innovativa applicazione italiana per il parcheggio, nasce nell’azienda fondata da Mattia El Aouak nel 2019, e si presenta nella due giorni conclusiva celebrata a San Mateo in California, nel cuore della Silicon Valley, proprio oggi.
Un talentuoso team di ingegneri italiani sta riuscendo ad innovare definitivamente il modo in cui le persone trovano e gestiscono i parcheggi nelle grandi città, ma anche nelle aree di pregio dove il problema traffico e parcheggi, mette a rischio l’ambiente, come anche la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina.
Di questa startup se ne sono accorte grandi aziende tech della zona della Silicon Valley, che stanno mostrando grande interesse per la possibilità di poter migliorare l’esperienza di parcheggio degli utenti.
Andrea Mazzoni, chief commercial officer della startup nata in Umbria, ha dichiarato di essere onorato di un premio così prestigioso, e di essere stato selezionato per partecipare al WorldFestival Startup Award 2023, tra le prime aziende al mondo, davanti a oltre 10mila concorrenti.
Il loro paradigma aziendale è improntato alla ricerca dell’innovazione a favore dei viaggiatori e degli automobilisti in generale, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita nelle aree urbane e contribuire a scelte sempre più sostenibili, attraverso la tecnologia e il digitale.
ParkingMyCar ed il suo progetto di parcheggio smart, si basa su un sofisticato algoritmo che utilizza dati in tempo reale per individuare i parcheggi disponibili nelle vicinanze.
Grazie a questa tecnologia all’avanguardia, gli utenti possono evitare ore di frustrante ricerca di un posto auto, risparmiando tempo, riducendo lo stress e soprattutto limitando inquinamento da smog e rumore.
Ma questa app non si limita solo a trovare parcheggi ma offre anche una serie di funzionalità aggiuntive agli utenti, che possono prenotare un posto auto in anticipo e ricevere notifiche quando il tempo di parcheggio sta per scadere. Inoltre, l’app tiene traccia della posizione del veicolo, in modo che gli utenti possano facilmente ritrovarlo al termine delle loro attività.