Piano di Sorrento, lo sfogo di Maurizio Ercolano sul problema dei rifiuti a Marina di Cassano “non si risolve rimuovendo il gettacarte”

Piano di Sorrento, lo sfogo di Maurizio Ercolano sul problema dei rifiuti a Marina di Cassano “non si risolve rimuovendo il gettacarte”
Maurizio Ercolano dà sfogo a tutta la sua frustrazione, tramite un post su facebook, riguardo il problema rifiuti a Marina di Cassano.

Mi rivolgo a voi per esprimere la mia profonda insoddisfazione riguardo alla decisione di rimuovere il gettacarte nella zona di Marina di Cassano come soluzione al problema delle buste di immondizia abbandonate in prossimità dell’area. Negli ultimi tempi ho notato un crescente problema di abbandono indiscriminato di buste di immondizia nei pressi del gettacarte. Questa situazione ha creato non solo un ambiente poco igienico, ma anche attirato animale indesiderati e ha contribuito ad un peggioramento generale dell’aspetto del nostro borgo. Sono rimasto deluso nello scoprire che l’amministrazione comunale a risposto a questa problematica rimuovendo il gettacarte anziché affrontare il problema alla radice. La rimozione del gettacarte non solo rende più difficile per gli avventori, residenti e turisti a smaltire icorrettamente i piccoli rifiuti. Anche perché vi potrò in esempio : le feci di un cane sui marciapiedi sia un problema fastidioso e poco igienico, tuttavia la soluzione non consiste nel far sparire il marciapiede.
Chiedo quindi all’amministrazione comunale di riconsiderare la decisione è di mettere il gettacarte al proprio posto, E alcune possibili soluzioni potrebbero includere un adeguata sorveglianza dell’area visto che sono presenti anche vostre telecamere, e l’ implementazione di multe e sanzioni per coloro che violano le norme di smaltimento.
Foto 1 con gettacarte
Foto 2 senza gettacarte mezz’ora dopo la rimozione

Commenti

Translate »