Polemica sullo scontrino di un bar: il toast diviso in due costa due euro in più

8 agosto 2023 | 06:50
Share0
Polemica sullo scontrino di un bar: il toast diviso in due costa due euro in più

Nelle ultime ore sui social e sui principali tg nazionali è stata riportata una notizia diventata subito virale: in un bar di Gera Lario, un paese di mille abitanti sul lago di Como, un turista ha chiesto che il toast ordinato venisse tagliato a metà; si è poi ritrovato sullo scontrino  2 euro in più per quel taglio.

Come riporta il giornale “Il gazzettino.it”, che ha reso nota anche la foto dello scontrino, è lo stesso turista ad aver denunciato il fatto su TripAdvisor; non si è lamentato del prezzo finale, in quanto è ben noto che nelle mete turistiche come il Lago di Como, tutto costa di più; ha avuto parole non troppo gentili per quella dicitura sullo scontrino che la dice lunga su quel toast diviso in due.

Il prezzo totale del piatto, compreso di patatine, costava 7,50 euro, ma con un supplemento di 2 euro per aver chiesto il favore di tagliare il panino a metà.

scontrino toast diviso in due

Il cliente è ancora di più arrabbiato perchè in quel bar già normalmente il toast è servito diviso; il suo errore è stato quello di specificare che lo avrebbe mangiato con la moglie. Queste le sue parole: «In pratica ho dovuto pagare due euro perché lo abbiamo mangiato in due, sennò non avrei pagato di più».

Dal canto suo il barista si è giustificato affermando che quei due euro si riferiscono al fatto di aver dovuto usare un altro piattino e un altro tovagliolo per servire il panino alla signora.

Questa vicenda sta scatenando commenti sui social.