Positano, la cura della città tra pulizia dei sentieri e lavaggio strade in un agosto tranquillo
Positano città tranquilla e pulita in questo mese di agosto non c’è quell’overtourim che a luglio ha caratterizzato la perla della Costiera amalfitana, ma in generale tutta la costa d’Amalfi con punte da record a Capri, un fenomeno non solo per la Campania ma per l’Italia.Comunque questo agosto è stato migliore, ma non solo per l’ordine pubblico anche per la pulizia a cui tiene particolarmente il sindaco Giuseppe Guida.La città di Positano vanta una bellezza naturale unica al mondo ma va curata come un oggetto prezioso in modo da offrire una vivibilità sempre migliore ai residenti ed ai tanti turisti. Ed in questi giorni, nonostante il grande caldo, non si fermano le operazioni di pulizia del territorio grazie ad “Eco Positano”.
Pochi giorni fa è stato pulita la vecchia strada per Nocelle, una dei sentieri più belli di Positano che conduce alla piccola frazione immersa nel verde.
Questa mattina, invece, l’appuntamento con il lavaggio strade eseguito nelle ore notturne in modo da offrire al risveglio una città pulita ed ospitale.
Operazioni fortemente volute dal delegato all’ambiente Giuseppe Milano “Era un servizio che sono riuscito ad ottenere – ci spiega -, ma non ci fermiamo qui. Stiamo predisponendo un piano industriale per affrontare tante problematiche create anche dagli affittacamere e un sistema di videosorveglianza, sto impegnato sulla pulizia e l’ambiente tutti i giorni cercando di studiare le migliori soluzioni per il paese”