Positano, visita ad una fattoria e gita in barca per i bambini del Summer Camp

22 agosto 2023 | 16:17
Positano, visita ad una fattoria e gita in barca per i bambini del Summer Camp

A Positano continua il Summer Camp, il progetto estivo dedicato ai più piccoli con varie ed interessanti attività e laboratori che spaziano dal gioco, alla musica ed all’arte, costantemente monitorati dagli animatori e dallo staff organizzativo.
Attraverso il gioco viene trasmesso loro l’importanza di fare gruppo, di condividere momenti di confronto, di aiutarsi a vicenda, incrementando così un percorso di apprendimento anche al di fuori dell’ordinario contesto scolastico.
Il Progetto Summer Camp 2023 è stato organizzato, infatti, con l’intento di offrire ai bambini svariate occasioni di apprendimento intese nell’accezione più completa possibile. A tal proposito, all’interno del programma generale, sono state previste anche delle gite sul territorio.
Questa settimana i bambini si sono recati in una fattoria dove sono stati in stretto contatto con la natura. E’ stata spiegata loro l’importanza di prendersi cura degli animali e allo stesso tempo di porre in essere sin da giovane età ogni tipo di azione volta alla loro tutela affinché possano crescere in ambienti sani e amorevoli. A rendere il tutto più dinamico, un bel giro a cavallo, attività di giardinaggio e gonfiabili.
Il giorno successivo un’escursione in barca per vedere da mare, con una vista mozzafiato, le torri saracene: cenni storici del passato da cui partire per apprendere le peculiarità e il valore culturale che valorizza il proprio territorio.
Grande disponibilità da parte dei tutor accompagnatori e della Società Lucibello per aver accolto i bambini su una loro imbarcazione.

Positano, visita ad una fattoria e gita in barca per i bambini del Summer CampPositano, visita ad una fattoria e gita in barca per i bambini del Summer Camp