Praiano, domani l’ultimo saluto al 52enne Gennaro Amendola. Proclamato il lutto cittadino

2 agosto 2023 | 15:29
Share0
Praiano, domani l’ultimo saluto al 52enne Gennaro Amendola. Proclamato il lutto cittadino

Domani, giovedì 3 agosto, alle ore 11.00, nella chiesa di San Gennaro a Vettica Maggiore a Praiano sarà officiato il rito funebre per l’estremo saluto al 52enne Gennaro Amendola, la cui scomparsa ha lasciato nel dolore la famiglia, gli amici e tutti coloro che lo conoscevano e stimavano per la sua professionalità e per la sua immensa bontà d’animo.
La città di Praiano perde un suo figlio ed il mondo dell’arte dovrà fare a meno di un grandissimo talento.
Un dolore immenso e difficile da accettare, un vuoto improvviso che dilania il cuore, un estremo saluto che è davvero difficile da dare.
La sindaca di Praiano, Dott.ssa Anna Maria Caso, ha espresso – anche a nome della città – tutto il suo immenso dolore per un cittadino come Gennaro che, seppur lontano per lavoro, continuava ad essere legato alla sua Praiano. La sua città che non lo dimenticherà mai e che continuerà a far vivere il suo ricordo anche nella manifestazione della “Luminaria di San Domenico” nata da un’idea di Gennaro e della quale era direttore artistico.
La sindaca, in concomitanza con i funerali, proclamerà il lutto cittadino.
Si dispone:
– l’esposizione a mezz’asta della bandiera comunale, posta nel Palazzo del Comune, in segno di lutto;
– ai titolari di attività commerciali e ai pubblici esercenti di evitare, con cortese sollecitudine, di porre in essere comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino. L’abbassamento delle serrande dalle ore 10:00 e fino alla conclusione della cerimonia funebre per i titolari di attività commerciali e per i pubblici esercizi, pur senza obbligo di sospensione dell’attività commerciale;
Si invitano i concittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive, produttive e i titolari di attività private di ogni genere ad esprimere la loro< partecipazione al lutto cittadino mediante sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto, durante la celebrazione dei funerali, ovvero dalle ore 10:00 e fino alla conclusione della cerimonia funebre.