Praiano, neanche l’allerta meteo ferma l’ultima Luminaria in memoria di Gennaro Amendola
L’ultimo spettacolo dedicato a Gennaro Amendola
Praiano, neanche l’allerta meteo ferma l’ultima Luminaria in memoria di Gennaro Amendola, scenografo arrivato a lavorare per la Rai, consigliere comunale , persona brillante e creativa , che ha portato nella cittadina della Costiera amalfitana questo spettacolo che si tiene da 22 anni. Ed è stato uno spettacolo ricco di significati, che si doveva tenere, anche in questo, forse, c’era la sua mano.
Gennaro Amendola ci ha lasciato e con tanti segni che fanno pensare che sia arrivato diritto in paradiso, proprio nel primo giorno della Luminaria. Dopo due anni di sofferenza ha aspettato che partisse la sua creatura per andar altrove ad accendere il fuoco a Dio. Come fare a non pensarlo?
Ieri sera tutti gli eventi annullati o rinviati in costa d’ Amalfi e Sorrento, ma non a Praiano. Dopo aver fatto le verifiche del caso gli organizzatori hanno deciso di andare comunque avanti per rendere omaggio a Gennaro, servizio d’ordine che ha ridotto di molto la presenza in Piazza San Gennaro per motivi di sicurezza e la polizia municipale che controllava l’accesso all’ingresso, poi è partita la musica e lo spettacolo seguito da tutti con commozione e partecipazione lo spettacolo della compagnia belga Pironix Production PANDORA in Piazza San Gennaro. Uno spettacolo è stato appositamente pensato e rielaborato per essere presentato dal vivo sulla musica dalla Nuova Orchestra Scarlatti, diretta dal M° Marco Attura. Un’idea originale di Gennaro Amendola al quale questo spettacolo unico è stato giustamente dedicato.
Anche noi, anche se ultimamente stanchi e presi tanto dal giornale e anche da altre tragedie, abbiamo deciso di venire a Praiano a rendergli omaggio, a volte il destino ti chiama, eravamo in tanti noi di Positanonews con me c’erano Sara, Lucio, Paola, Gigione, Elisabetta, Giulia, Alessandro, Lina e siamo rimasti fino all’ultimo solo per lui, solo applausi a tutti per come si è riusciti a portare avanti lo spettacolo in queste condizioni. La mattina poi le suggestioni del concerto all’alba in Piazza San Luca. Ciao Gennaro, che la terra ti sia lieve.
PRAIANO SI SVEGLIA CON LA MAGIA DEL CONCERTO ALL’ALBA IN OMAGGIO A GENNARO AMENDOLA