Praiano, prosegue la “Luminaria di San Domenico”. L’Associazione Pèlagos: “Era quello che voleva Gennaro”
Praiano è sconvolta dal dolore per la prematura scomparsa dello scenografo Gennaro Amendola, spentosi all’età di 52 anni proprio nei giorni in cui si svolge la manifestazione “Luminaria di San Domenico” di cui Gennaro è stato ideatore e direttore artistico.
Nonostante il lutto che ha colpito la città questa sera le luci della “Luminaria di San Domenico” si sono accese anche se con il cuore gonfio di dolore. Un modo per rendere omaggio a Gennaro che sicuramente dall’alto ammirerà la sua creatura.
L’Associazione Pélagos, presieduta da Gennaro Amendola, ha diffuso un messaggio in cui spiega: «La Luminaria di San Domenico prosegue il suo cammino così come lui stesso ci ha richiesto: “Qualsiasi cosa mi succeda andate avanti!”».
In tanti questa sera avranno guardato quelle fiammelle accese con gli occhi pieni di lacrime ma il miglior modo per salutare un artista è farlo proprio attraverso l’arte.
E domani Praiano si ferma per l’ultimo saluto a Gennaro con il rito funebre che sarà celebrato alle ore 11.00 nella chiesa di San Gennaro a Vettica Maggiore. Per l’occasione la sindaca Dott.ssa Anna Maria Caso ha proclamato il lutto cittadino.