PRAIANO SI SVEGLIA CON LA MAGIA DEL CONCERTO ALL’ALBA IN OMAGGIO A GENNARO AMENDOLA
In Piazza San Luca le dirette di Positanonews per seguire l’aurora con il Quartetto G.B. Pergolesi
Dopo aver seguito la serata della Luminaria a Praiano in Costiera amalfitana Sara Ciocio e Lucio Esposito hanno seguito per Positanonews il concerto di musica da camera all’alba in omaggio a Gennaro Amendola, scenografo della Rai, uomo di cultura e sensibilità unica, consigliere comunale L’evento che conclude il festival della Luminaria di San Domenico, è creato e realizzato dallo stesso Amendola per 22 anni in Piazza San Gennaro.
Gennaro Amendola è venuto recentemente a mancare, ed è per questo che il Concerto all’Alba 2023 si terrà nel segno del suo nome.
L’alba illumina Piazza San Luca, mentre risuonano le note di più celebri compositori, magistralmente eseguite dal Quartetto G.B. Pergolesi.
Daniele Baioni (primo violino), Marya Kozak (secondo violino), Angelo Iollo (viola) e Silvano Fusco (violoncello) accompagneranno il sorgere dell’aurora in un percorso che toccherà brani di Morricone, Piovani, Piazzolla, ma anche Beethoven, Mozart e Vivaldi.
Qui ci si lascia incantare dalla bellezza della musica dal vivo e del panorama che solo la Costiera Amalfitana può offrire. Perché come ha detto un anonimo poeta, “Chi non ha mai visto il mare alle sei del mattino, non conosce il mare”.