Una tragica vicenda quella che è accaduta nella notte tra il 26 e il 27 agosto, quando un giovane di 17 anni è stato sparato al petto da un ragazzo di due anni più grande.
Gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Salerno hanno proceduto all’arresto di un giovane di 19 anni, indagato per tentato omicidio. Attualmente è in corso un’ulteriore analisi al fine di chiarire il coinvolgimento di altri individui, tra cui anche minorenni, e di gettare luce sul contesto in cui si è verificato l’evento.
Gli spari a seguito di un alterco banale
Nel corso delle indagini, gli agenti sono riusciti a ricostruire i dettagli dell’episodio. Nella notte del 27 agosto scorso, verso l’1:30 circa, una lite per futili ragioni avrebbe avuto luogo tra il minorenne e il giovane di 19 anni, nel cuore del centro storico di Salerno, precisamente in via dei Canali. Durante l’accesa discussione, il giovane di 19 anni avrebbe estratto un’arma da fuoco e sparato un colpo, colpendo il diciassettenne al petto.
Condizioni del diciassettenne
Nonostante la ferita al torace, il diciassettenne è riuscito a raggiungere autonomamente il Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Attualmente, il minorenne è ricoverato presso la struttura ospedaliera di Salerno, le sue condizioni sono serie ma al momento non sembra essere in pericolo di vita.
FONTE: FANPAGE