Salerno, dal 5 agosto biglietti digitali per treni regionali
Le modalità di viaggio stanno cambiando e si cerca sempre di rendere il tragitto più flessibile, e Trenitalia,principale società per la gestione del trasporto ferroviario dei passeggeri, si sta adeguando: da venerdì 5 agosto, infatti, (come riportato nel noto giornale “La Città di Salerno”) sarà possibile viaggiare col biglietto digitale, acquistabile su App, sito di Trenitalia, agenzie di viaggio e altri operatori abilitati.
Cosa cambia
Una volta acquistato il biglietto, è possibile effettuare modifiche di orario e data illimitate fino alle 23:59 del giorno precedente il viaggio e fino alle 23:59 del giorno del viaggio, anticipando o posticipando la partenza.
Ci sono modifiche anche per quanto riguarda il check-in: il viaggiatore deve convalidare il biglietto prima di salire sul proprio treno e si potrà effettuare o come utente registrato nell’area «i miei viaggi» del sito, oppure dell’App Trenitalia.
Chi non è registrato potrà convalidare il proprio biglietto accedendo al link presente nell’e-mail o SMS ricevuto durante l’acquisto e potrà essere effettuato a partire da mezzanotte del giorno del viaggio sino all’orario di partenza.
FONTE: La Città di Salerno