Salerno, tragedia in mare a Battipaglia: Padre perde la vita tentando di salvare i propri figli dal mare agitato

Salerno, tragedia in Mare a Battipaglia: Padre perde la vita tentando di salvare i propri figli dal mare agitato
Una giornata di svago al mare a Battipaglia si è trasformata in un dramma scioccante ieri, quando Francesco Giordano, un coraggioso padre di 49 anni, ha perso la vita cercando di soccorrere i suoi due figli in difficoltà tra le agitate onde del mare. La spiaggia libera in località lido Lago è stata teatro di questa tragica vicenda, che ha gettato nello sconforto l’intera comunità. A riportare la notizia è Ansa.

Il vento impetuoso e il mare agitato di ieri hanno reso difficile la situazione per i giovani figli di Giordano, che si sono trovati rapidamente in pericolo e hanno gridato disperatamente aiuto. Senza esitazione, il padre, seguito poco dopo dalla madre, si è lanciato nelle acque tumultuose nel tentativo disperato di salvarli. Anche i provetti bagnini dei stabilimenti balneari adiacenti hanno prontamente risposto all’allarme, correndo in loro soccorso.

La scena che si è svolta in mare è stata un mix di eroismo e drammaticità, con i bagnini che hanno raggiunto Giordano e la sua famiglia, portandoli in salvo sulla sponda. È stato immediatamente evidente che il 49enne residente ad Angri aveva perso la vita a causa di un improvviso malore, probabilmente causato dallo sforzo e dalla tensione di quella situazione critica.

Gli abili bagnini hanno fatto il possibile per tentare di rianimare Giordano, così come gli operatori del servizio sanitario 118 che sono giunti in breve tempo in risposta alla chiamata di alcuni bagnanti che avevano assistito alla tragedia. Nonostante gli sforzi instancabili, le manovre di salvataggio si sono rivelate vane, lasciando l’intera comunità in lutto per la perdita di un uomo coraggioso.

Dopo le necessarie indagini da parte delle autorità di polizia, la salma di Francesco Giordano è stata restituita ai suoi cari, portando a una triste conclusione questa giornata che doveva essere di gioia e spensieratezza.

Commenti

Translate »