Santa Maria la Carità: il sindaco incontra il carabiniere che fuori servizio ha fatto arrestare una ladra di appartamento
Libero dal servizio tuttavia quando è intervenuto non ci ha pensato sopra più di una volta ed ha sventato una rapina. Siamo a Santa Maria la Carità, cittadina confinante col territorio di Castellammare di Stabia. Il carabiniere si chiama Luigi Ruocco e il sindaco Giosuè D’Amora l’ha voluto incontrare per ringraziarlo e stringergli la mano personalmente. Così l’ha invitato al comune, gli ha stretto la mano per ringraziarlo e subito dopo ha scritto un post sulla sua pagina facebook ufficiale.
“È da poco andato via dalla mia stanza Luigi Ruocco. Il nostro concittadino, facente parte del Reparto Operativo di Napoli, sebbene in ferie, ha sventato un furto in casa in via Pioppelle. Mi ha raccontato di come ha bloccato la ladra che era entrata in un’abitazione e che tutt’ora è in stato di arresto. È venuto qui, con suo figlio Antonio, che era con lui anche mercoledì e che vuole seguire le orme del padre. Ovviamente ho ringraziato Luigi per il suo intervento, uno dei tanti concittadini facente parti delle forze dell’ordine, che in questi giorni mi hanno dato la loro disponibilità di collaborazione per scongiurare ogni pericolo nella nostra amata cittadina. Grazie Luigi”.