Sant’Agnello, ancora qualche giorno per l’inizio della gestione del Katarì , ma cosa è successo?

Sant’Agnello, ancora qualche giorno per l’inizio della gestione del Katarì. Situazione tornata quasi alla normalità a Marina di Cassano, l’ascensore funziona regolarmente da ieri mattina, come abbiamo prontamente riportato , nel lato di Piano di Sorrento, mentre nel lato di Sant’Agnello l’affidamento doveva cominciare da oggi primo agosto, ma ancora non è partito. Allora cosa è successo? Niente di gravissimo come ci riferiscono in spiaggia, pare si debbano spostare le cose dell’ex affidatario dello stabilimento balneare. Nel mentre però, secondo noi, si poteva mettere una doccia gratuita sulla spiaggia libera per le famiglie che vi vanno.

La storia del Katarì è una lunga storia tormentata che ancora non ha trovato la sua giusta collocazione, finora nessuno è riuscito a far decollare la struttura e a gestirlo senza problemi con l’amministrazione . L’affidamento è frutto di un lungo iter. A febbraio è stata indetta e pubblicata la procedura di affidamento dei servizi, si sarebbe dovuta chiudere a marzo ma non è stato possibile fino a giugno. Dopo un’altra gara andata deserta, a questo punto l’Amministrazione guidata dal Sindaco Antonino Coppola e gli Uffici comunali, in virtù «del momento di crisi generale che caratterizza il mercato – come si legge nella Determina n°63 del 24/07/2023 – rispondendo con un’azione amministrativa rapida ed efficiente, cercando quindi di contribuire ad un migliore sviluppo della crescita economica» del territorio e al conseguente ottenimento di un importante risultato in termini di servizi e fruizione dei luoghi per la cittadinanza, hanno provveduto alla procedura di affidamento interpellando operatori economici in possesso dei requisiti previsti «quale strumento di affidamento indubbiamente più celere e in forma semplificata» per ridurre i tempi secondo le modalità consentite dalla legge e alleggerire le procedure. L’affidamento, per gestire prioritariamente i servizi sulla spiaggia di Caterina e poi, terminati gli interventi di ripristino, anche per aprire il molo, è valido dal primo agosto 2023 al 31 dicembre 2023 per un importo a rialzo di €31.688,75.

Ad aver avuto l’affidamento una società di costruttori della provincia di Napoli che  sembra abbiano già esperienze simili nel settore. Iniziare a stagione inoltrata, anzi a poche settimane dalla fine, non è proprio il meglio che ci si potesse augurare, ma noi speriamo che vada davvero tutto bene. Positanonews , come sempre , è presente, solo per dire che ancora non sono partiti, ma senza fare polemiche, probabilmente per la prossima settimana, se non prima, si dovrebbe finalmente partire . Buon lavoro a tutti . Qui sotto l’atto di affidamento

 

Affidamento Katarì

Commenti

Translate »