Sant’Agnello petizione contro ospedale unico come a Cremona. Lotito (M5S) chiede di potenziare Sorrento e Vico Equense
Sant’Agnello petizione contro ospedale unico come a Cremona
De Luca tuonava contro i detrattori dell’ospedale unico della Penisola Sorrentina, il sindaco Coppola, che si era impegnato in campagna elettorale a non farlo, propone di delocalizzarlo ai Colli di San Pietro a Piano di Sorrento, ma una petizione dice di no alla struttura chiedendo il potenziamento di Sorrento e Vico Equense
Di seguito la petizione lanciata da Rosario Lotito del Movimento Cinque Stelle
Il futuro dell’assistenza e della tutela della salute dei cittadini passa attraverso la territorialità delle strutture socio-sanitarie, così come già previsto dal PNRR del 2021 e descritto nel DM 77 del 23 maggio 2022. Il progetto del Ministero della Salute si pone l’obiettivo di potenziare e sviluppare l’assistenza sanitaria territoriale nel SSN, implementando nuovi modelli organizzativi e ridefinendo le funzioni e il coordinamento delle realtà già presenti sul territorio.
Costruire una enorme struttura ospedaliera a Sant’ Agnello, uno dei comuni più congestionati dal traffico dell’intera penisola sorrentina in una zona ad alto rischio idrogeologico e senza avere la certezza dei tempi di ultimazione è pura incoscienza.
Noi chiediamo il potenziamento dell’ospedale di Vico Equense, di Sorrento e del distretto sanitario di Sant’Agnello, come previsto dal DM 77/22, al fine di garantire un’assistenza sanitaria capillare e veloce a tutti i cittadini.
La tutela della salute dei cittadini è una questione seria e non dovrebbe essere utilizzata come arma di ricatto per fini politici.