Sant’Agnello. Sagristani “Vi invito a riflettere, con la perdita dell’Ospedale Unico si perde un’opportunità per una sanità migliore per i cittadini”

12 agosto 2023 | 20:23
Sant’Agnello. Sagristani “Vi invito a riflettere, con la perdita dell’Ospedale Unico si perde un’opportunità per una sanità migliore per i cittadini”

Sant’Agnello. Sagristani “Vi invito a riflettere, con la perdita dell’Ospedale Unico si perde un’opportunità per una sanità migliore per i cittadini”.  Positanonews sta dando voce a tutti su questa vexata questio dell’Ospedale . Mentre  si aspetta la convocazione del consiglio comunale dell’amministrazione di Antonino Coppola dove si esamineranno le osservazioni che , come è oramai scontato, verranno accettate con il conseguente blocco dell’iter per l’Ospedale Unico della Penisola Sorrentina e Costiera amalfitana, facendo rimanere i plessi di Sorrento e Vico Equense come sono e concentrarsi sull’Ospedale a Castellammare di Stabia .  La conseguenza sarà  la perdita dei circa 100 milioni di euro dalla Regione Campania,  come detto da Vincenzo De Luca ,  ma a noi anche dal responsabile del procedimento Sosto, e anche di una opportunità come scrive l’ex sindaco Piergiorgio Sagristani

Questo é quanto previsto nel progetto dell’ Ospedale Unico della Penisola Sorrentina. Oltre a ció sono state richieste altre branche specialistiche nell’ ambito dell’ area medico-chirurgica e, in particolare, l’ emodinamica in Cardiologia, piu’ Nefrologia e Dialisi.Contestualmente alla costruzione del nuovo Ospedale c’é l’impegno da parte della Regione Campania a risolvere le eventuali criticitá idrogeologiche che, da studi geologici effettuati, non risultano interessare l’area dell’ Ospedale, ma il percorso del antico alveo lungo via Balsamo, traversa Matteotti e viale dei Pini; criticitá che sono presenti al di lá della costruzione del nuovo ospedale nelle strade adiacenti al sito dell’odierno Distretto Sanitario 59 a cui ad oggi afferiscono quotidianamente, tra pazienti e personale sanitario, piú di mille persone. É certo che l’unica alternativa a questo progetto é la perdita del finanziamento; per cui invito tutti a riflettere sull’opportunitá che si sta rischiando di perdere.

Ospedale Unico Penisola Sorrentina