Sciame sismico ai Campi Flegrei, il sindaco Manzoni “Intervenga urgentemente il governo”

Sciame sismico ai Campi Flegrei, il sindaco Manzoni “Intervenga urgentemente il governo”
Questa mattina ho formalizzato una richiesta di incontro urgente con il ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci. È una chiara intenzione da parte dell’amministrazione municipale coinvolgere ulteriormente il governo centrale riguardo alla complessa situazione del bradisismo.
Così, come riporta l’Ansa, ha dichiarato il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, in relazione agli eventi sismici degli ultimi giorni che, secondo gli esperti, rientrano in una fase normale di crisi bradisismica. Manzoni ha evidenziato che le azioni sinora intraprese dal Comune flegreo sono state approvate e valutate positivamente anche dalla Direzione Generale della Protezione Civile regionale.
“La nostra priorità è la sicurezza dei cittadini”, ha ribadito Manzoni, “e pertanto intendiamo adottare tutte le misure possibili per prevenire e ridurre il rischio.”
In particolare, la città di Pozzuoli richiede provvedimenti specifici e stanziamenti adeguati di risorse, da destinare principalmente all’ispezione e all’eventuale adeguamento di tutte le strutture, inclusi i fabbricati di proprietà privata, per i quali i fondi del bilancio comunale non sono sufficienti.