Sorrento: è la valle dei Mulini l’attrazione nascosta italiana più ambita nel mondo
La Valle Dei Mulini di Sorrento è la terza attrazione oscura più popolare nel mondo. Lo rivela in un rapporto DiscoverCars.com, azienda leader in Europa per la prenotazione del noleggio auto. Nel mondo ci sono 3.601 persone che sperano di visitarla. Stiamo parlando delle attrazioni oscure più popolari al mondo al di fuori delle grandi città. L’indagine è stata concepita per far luce su quelle attrazioni spesso dimenticate o trascurate dai grandi circuiti turistici internazionali, fornendo anche importanti informazioni sugli aeroporti più vicini, sui prezzi di noleggio auto e sul costo della benzina in ogni Paese. Ma vediamo quali sono le mete più ambite dai turisti a livello internazionale in questa particolare classifica.
In prima posizione troviamo la Grotta di Fingal, in Scozia nel Regno Unito con 6.011 turisti che vorrebbero visitarla. La grotta si trova sull’isola di Staffa, nelle Ebridi interne della Scozia.
Al secondo posto troviamo il Ponte del Diavolo di Rakotzbrucke, Germania che colleziona 4. 287 preferenze. Esso è situato a Gablenz, e forma un cerchio perfetto grazie ai riflessi nell’acqua. E’ uno dei punti più fotografati della Germania e si trova nel Parco di Kromlau, in Sassonia, a meno di sei chilometri dal confine con la Polonia. Questo splendido parco è noto anche per i bellissimi fiori di azalea e rododendro, oltre che per l’incredibile vegetazione che fa da sfondo al ponte.
Al terzo posto troviamo la nostra Valle dei Mulini, gemma italiana nascosta a Sorrento, con colleziona un totale di 3.601 voti tra le persone che desidererebbero visitarla.
Al quarto posto l’Ossario di Sedlec mella Repubblica Ceca, una attrazione turistica che mette insieme 2.428 potenziali visitatori. Conosciuta anche come “Chiesa delle ossa”, questa gemma nascosta ospita 70.000 teschi.
Al quinto posto si piazza la piaggia Hidden Beach nelle Isole Marietas, in Messico con 2.197 preferenze.
Più in seguono in classifica Skellig Michael (Irlanda), Hobbiton (Nuova Zelanda), Foresta Incantata (Canada), Firefly Tunnel (Australia), Foresta Blu (Belgio).
L’indagine condotta da DiscoverCars.com mette in risalto le incredibili scoperte che si possono fare al di fuori dei circuiti turistici delle grandi città.