Tragedia a Furore in Costa d’ Amalfi , il sindaco di Massa Lubrense Balducelli “Comunità sconvolta, non me la sento di giudicare”

5 agosto 2023 | 08:11
Share0
Tragedia a Furore in Costa d’ Amalfi , il sindaco di Massa Lubrense Balducelli “Comunità sconvolta, non me la sento di giudicare”

Tragedia a Furore in Costa d’ Amalfi , il sindaco di Massa Lubrense Balducelli “Comunità sconvolta”. La morte di Adrienne Vaughan, la turista americana che aveva scelto Sant’Agata per trascorrere le sue vacanze fra la Penisola Sorrentina e Costiera amalfitana, ed è morta dopo un incidente sul gozzo, ha sconvolto tutti i massesi. Ecco il commento del sindaco Lorenzo Balducelli

TRAGEDIA NEL MARE DI FURORE.
Tutta la comunità di Massa Lubrense è sconvolta per quanto accaduto. Il nostro Comune vanta 20 km di costa e la maggior parte dei nostri concittadini vive con il mare e per il mare. La disgrazia avvenuta nelle acque della Costiera Amalfitana ci colpisce tutti e lascia sgomenti. Devo dire che non conosco personalmente il ragazzo che era al timone del gozzo, comunque non me la sento di giudicare quanto accaduto, toccherà alla magistratura fare chiarezza e stabilire le responsabilità.
Voglio invece esprimere tutta la mia vicinanza e quella della città al marito ed ai due figli della vittima, Adrienne Vaughan, turista statunitense che aveva scelto proprio il nostro territorio per questo periodo di vacanza insieme alla famiglia.

Fra i commenti  si parla della famiglia di questo ragazzo, di madre inglese, che sono conosciuti e stimati come onesti lavoratori

Se ne stanno dicendo di tutti i colori – dice Michele Lauro . Parliamo di un marinaio top, figlio di una famiglia lavoratrice, dediti al mare. Fin quando non saranno chiarite le dinamiche, prego a tutti, specialmente a chi non vive di mare, la cortesia di tacere. Non potete capire come mi sento da ieri. Faccio il direttore di macchine su una unità da diporto e fa male vedersi il dito puntato contro. Non so come sia possibile una sciagura del genere, ma capite anche che non è facile lavorare con tanta densità di mezzi e con questi ritmi serrati imposti da questo tipo di turismo. Non accetto scambi di opinione, è il semplice pensiero di un lavoratore ligio e innamorato del proprio mestiere.