Vasto incendio a Conca dei Marini, zona Sant’Antonio. Chiusa la statale per Agerola

Vasto incendio a Conca dei Marini, zona Sant’Antonio I piromani hanno scelto, ancora una volta, il momento propizio per scagliare il loro sinistro attacco ai danni della pittoresca Costiera Amalfitana.  L’incendio è iniziato all’incirca poco prima di mezzogiorno nella zona alta di Conca dei Marini, precisamente zona Sant’Antonio.
In quest’istante, sono attivamente impegnati sul campo le unità della Protezione Civile , la Millenium di Amalfi, e i Corpi dei Vigili del Fuoco per coordinare e condurre le complesse operazioni di spegnimento degli incendi.

E’ stata chiusa anche la Statale per Agerola , proprio quando è stata decisa la chiusura totale della strada statale amalfitana 163 dopo Capo d’Orso, per cui l’unica strada di collegamento alternativa  per la Costiera amalfitana al momento rimane il Valico di Chiunzi visto che le vie del mare sono sospese. Per chi va ad Amalfi dalla Penisola sorrentina comunque conviene passare per Vico Equense e Piano di Sorrento dopo Positano , per Cetara e Vietri sul mare da Salerno. I bus della SITA fanno dei giri lunghissimi , meglio informarsi di volta in volta con la società.